Sarà Giulia Michelini il volto femminile del videoclip per il nuovo singolo dei Mad Shepherd intitolato “California”.  La giovane interprete romana ha per un attimo abbandonato il ruolo di Rosy Abate, protagonista della fiction “Squadra Antimafia“, e vestito i panni di una giovane donna alle prese con una passione che non riesce a spegnersi.

La nota attrice debutta così come protagonista di un videoclip musicale e, alla sua prima esperienza, ha già riscosso un grande successo.
Giulia vanta già una carriera in continua ascesa, che l’ha vista protagonista in tv, sia in Squadra Antimafia, che nella nuova fiction di Canale 5 Il bosco  e a breve tornerà anche sul grande schermo con la pellicola “Sei mai stata sulla luna?” di Paolo Genovese al fianco di Neri Marcorè.

Romana come Giulia è la giovane rock band Mad Shepherd: il loro stile alternative rock, dal ritmo incalzante, trasforma il rock classico in uno show esplosivo grazie anche alla forza e all’emotività dei testi che mettono sul palco. “Monarch è l’album che li ha portati, dopo due Ep, ad una maturazione notevole, grazie anche ad una nuova collaborazione: nasce, infatti, grazie alla co-produzione di Walter Babbini (Zucchero, Morricone, Negrita) che lo ha registrato presso i Revolver Studios di Guidonia (Roma), mentre il mastering è di Howie Weinberg, uno dei nomi più importanti a livello mondiale con oltre 200 dischi d’oro prodotti con artisti come Muse, Metallica, Deftones.

Mad ShepherdMad Shepherd

California è la visione trasognata di una storia d’amore travagliata e intensa che coinvolge Giulia Michelini e Andrea Napoleoni, entrambi alla prima esperienza con i videoclip musicali, alle prese con una passione e un amore che non riesce a placarsi. Le scene esterne del video, lanciato in anteprima su LaRepubblica sono state riprese tra il Seven, giovane spazio artistico a Roma, e Campo Felice. La regia del video è firmata da uno dei talenti della scena italiana, Marco Gallo, con la fotografia di Matteo De Angelis.

Per questo lavoro, Giulia Michelini ha già ricevuto due riconoscimenti importanti nella XII edizione del Roma Videoclip 2014, come Miglior Attrice dell’Anno e Migliore Interpretazione.