Youtube per bambini, esclusiva Android

Google pensa alla sicurezza dei nostri figli e ci propone YouTube per Bambini, per il momento un'esclusiva di Android.

Youtube per bambini
Youtube per bambini

Dopo mesi di indiscrezioni, Google conferma che sta ultimando i lavori per lanciare una nuova versione YouTube per bimbi sotto i 12 anni di età. In molti dagli 6 ai 12 anni sono già utilizzatori del video social. A dare la notizia è lo stesso Pavni Diwanji vice presidente del reparto Ingegneria di Big G, la conferma in un intervista rilasciata a Usa Today.

La nuova versione di YouTube per bambini sarà disponibile dal 23 febbraio 2015 ed inizialmente è un’esclusiva della piattaforma Android. Da alcune indiscrezioni pare che il colosso di Montain View stia lavorando anche a una versione del browser CHROME, appositamente per i più piccoli.

Pavni Diwanji (che ha due figli di 8 e 13 anni) ha dichiarato:

“Questa è una delle più grosse sfide a cui dovrò far fronte. Vogliamo accertarci che ogni singolo pezzo di Google sia adatto ai bambini”

L’applicazione proporrà dei Video in primo piano e delle semplici icone per facilitare i più piccoli a trovare i contenuti preferiti. Si prevede la presenza di una “radio” che permetterà la visione dei video musicali relativi alle canzoni per bambini. Non mancheranno i video istruttivi ed educativi, caratterizzati da un icona “Lampadina” ed un icona “Binocolo” per vedere i video migliori relativi ad ogni categoria. Ma cosa succede se un adolescente o un bambino prova a ricercare un contenuto non pertinente e destinato ad un pubblico adulto? Youtube Bimbi farà comparire a video la seguente frase: “Prova qualcosa di diverso”.