Sarà possibile fare streaming dei giochi Xbox One sul PC con Windows 10

xbox

Ci stiamo avvicinando sempre di più all’uscita del nuovo sistema operativo Windows 10 e la Microsoft ha tirato fuori un nuovo corposo aggiornamento per la Xbox One e la Xbox app. Dalla prossima versione, infatti, sarà possibile effettuare lo streaming dei giochi Xbox One direttamente su un PC con Windows 10 o un tablet con Windows 10 mobile.

 
Tutto quello che dovrete fare quindi per poter giocare i vostri giochi Xbox One sul PC è avere la versione aggiornata della Xbox App su Windows 10 e l’ultima versione del firmware della console, quindi andare sulle impostazioni della console e impostare su si la voce “Permetti lo streaming del gioco”.

 
La nuova versione della Xbox app non si limita solo a questa grossa novità, ma porta nuove funzionalità gaming e social molto importanti. Tra le nuove caratteristiche c’è la chat di gruppo che vi permetterà di parlare con altri giocatori della Xbox One anche direttamente dal PC con Windows 10 e la possibilità di registrare e condividere i vostri video di gioco con i propri amici.

 
La Microsoft ha aggiunto anche altre piccole novità estetiche alla Xbox app: sarà possibile personalizzare i feed della propria home page, ed inoltre anche personalizzare il proprio avatar, come su Xbox Live.
Lo streaming dei videogiochi sta ormai diventando un abitudine e la Microsoft non ha voluto mancare all’appuntamento, procedete quindi agli aggiornamenti richiesti e provate la nuova funzionalità, non ne resterete delusi.