Sognare di essere incinta – significato

Sognare di essere incinta

Sognare di essere incinta – significato

Sognare di essere incinta generalmente indica, nella donna, un bisogno di prendersi cura di qualcuno, di essere importante e soprattutto di avere un ruolo fondamentale nella vita di una persona.
In altri casi ,però, sognare di essere incinta può semplicemente essere la conseguenza delle paura di diventare madre, soprattutto nelle donne giovani, che vivono con timore e troppo poca prudenza la loro vita sessuale.

Sognare di essere incinta: il significato nel corso della storia

In alcune culture, sognare di essere incinta era sinonimo di buon auspicio, si riteneva che fosse un segno di fertilità; era quindi un evento che veniva festeggiato con gioia e speranza per l’avvenire.
Successivamente, nel Medioevo, sognare di essere incinta era considerato un atto impuro nelle donne non sposate, quasi una sorta di desiderio latente di avere rapporti sessuali, e quindi condannato.

Sognare di essere incinta di due gemelli: significato

Sognare di essere incinta di due o più gemelli non presenta significati particolari rispetto a sognare di essere incinta di un solo figlio, se non, forse, una maggior desiderio di prendersi cura di qualcuno e esserne il punto di riferimento.