Box&Box, container modificati per ogni utilizzo ed esigenza

container modificati

Scopriamo insieme i container modificati di Box&Box, azienda leader nella progettazione e realizzazione di container

I container, come tutti sanno, rappresentano un’attrezzatura peculiare nell’ambito dei trasporti e della logistica. Nel tempo, però, sono diventati elementi piuttosto versatili e utilizzabili quindi in vari campi.

I container sono nati con il semplice scopo di contenere le merci, come semplici e grandi contenitori, ma col tempo sono andati molto oltre questa basilare funzione. Se adattati in maniera adeguata, infatti, i container possono essere destinati a diversi tipi di utilizzo.

Sul sito Container.it è possibile trovare un’ampia scelta di container. I container su misura presenti nel catalogo possono fungere da shelter, da ufficio mobile, da magazzino e addirittura da “temporary shop”, ovvero uno shop mobile e caratteristico piuttosto appetibile agli occhi di potenziali clienti del vostro negozio.

Grazie all’esperienza dell’azienda Box&Box e al suo ruolo di spicco nel mercato internazionale, a seconda delle richieste da parte dei clienti, un preparato e specializzato staff di consulenza e progettazione sarà in grado di apportare qualsivoglia modifica al prodotto desiderato. Lo staff di Box&Box si propone sempre di sviluppare e realizzare il progetto non semplicemente per il cliente, ma insieme ad esso.

Tra le modifiche più richieste da parte della clientela vi sono ad esempio delle aperture aggiuntive, delle griglie, l’applicazione di pannelli fonoassorbenti, la coibentazione, l’inserimento di impianti elettrici, ma le variazioni possibili sono numerose, potenzialmente infinite! Qualsiasi esigenza del cliente può essere quindi ampiamente soddisfatta.

Un esempio di container modificato è lo shelter. Solitamente serve per installare e proteggere apparecchiature elettroniche ed è caratterizzato da un’estrema mobilità (è molto semplice, infatti, spostarlo e collocarlo) nonché da una resistenza impeccabile a severe condizioni atmosferiche. Lo shelter è un container modificato che può essere utilizzato in svariati campi; può essere usato come centro radar, stazione di gruppi elettrogeni, posto di comando mobile, stazione per il controllo e la sorveglianza, laboratorio di analisi e tanto altro.

Tutti i container modificati presenti su Container.it possono essere soggetti a trasformazioni e personalizzazioni: da una semplice riverniciatura a una modifica strutturale come l’aggiunta di ulteriori aperture, porte e finestre; dall’applicazione di speciali reti anti-insetti all’equipaggiamento studiato per il massimo comfort degli operatori, come potenti impianti di condizionamento in grado di garantire un ambiente vivibile in qualsiasi situazione climatica.

Ma vediamo altri esempi di container modificati disponibili su Box&Box, perché lo shelter è solo un assaggio della varietà che l’azienda offre ai suoi clienti.

Container modificati per lo stoccaggio di materiali
Sono progettati per lo stoccaggio di materiali sia solidi che liquidi che hanno la necessità di essere immagazzinati in ambienti particolari in quanto pericolosi per l’uomo e per l’ambiente. Che siano sostante inquinanti e velenose o materiali infiammabili e corrosivi, non importa: su Container.it potete trovare la tipologia di container modificato che fa per voi. Sono realizzati su misura in base alla quantità di materiale che dovranno contenere e allestiti secondo la tipologia di sostanze che verranno depositate al loro interno.

Container modificati a uso officine mobili
Questi speciali container modificati possono diventare vere e proprie officine mobili adatte al deposito di macchinari, attrezzi e materiale soprattutto in contesti temporanei (ad esempio cantieri). Fanno per voi se state cercando un’officina mobile, versatile, pratica ed economica, un punto di riferimento per il vostro lavoro. E’ possibile assemblare più container di questo tipo per creare ambienti di lavoro più spaziosi e funzionali.

L’azienda specializzata Box&Box offre una vastissima scelta di container modificati, per ogni gusto e necessità, per ogni uso e campo lavorativo.

L’era del container come semplice contenitore è ormai superata… Scegli di affidarti a Box&Box e trova il container modificato più adatto alle tue esigenze!

Curiosità: ecco dei vecchi container trasformati in case per giovani!