Le spiagge più belle di Cuba

cayo largo

Ecco le 5 spiagge più belle di Cuba

L’isola di Cuba è famosa per le sue bellissime spiagge dalla sabbia finissima e dalle acque cristalline. Fra numerose spiagge ne abbiamo scelto 5 per stilare la nostra classifica, vediamole insieme!

Quinto posto – Playa Rancho Luna

playa rancho luna

(Fonte: Panoramio.com, utente: paoloanselmino)

Situata a Cienfuegos, questa bellissima spiaggia di sabbia bianca fine è adatta a coloro che cercano servizi vicini. Possiamo infatti trovare numerosi bar, hotel e ristoranti.

Quarto posto – spiaggia di Varadero

spiaggia di varadero

(Fonte:varadero.it)

La spiaggia di Varadero è una delle spiagge più consigliate e frequentate da chi viaggia nei Caraibi. La zona di Varadero pullula di hotel di lusso, ristoranti e locali di tutti i tipi. La sabbia di questa spiaggia è bianca e l’acqua ha un colore limpido e cristallino.

Terzo posto – la spiaggia Maguana a Baracoa

playa maguana

(Fonte:onlinetours.es)

La playa Maguana è una bellissima spiaggia di sabbia scura, con la presenza della barriera corallina a pochi metri di distanza. Non è semplice da raggiungere, ma ne vale sicuramente la pena. La spiaggia è circondata da una vegetazione rigogliosa e ricca di palme. Bellissima anche la vista sulle montagne.

Secondo posto – spiaggia di Marìa la Gorda

spiaggia maria la gorda

(Fonte: trolleypacker.com)

La bellissima spiaggia di Marìa la Gorda è molto gettonata dai turisti, soprattutto dagli amanti delle immersioni. Il posto è situato accanto ad una riserva naturale e non sono presenti molte strutture dove dormire. La zona è ricca di coralli e l’acqua ha un colore cristallino.

Primo posto – spiaggia di Cayo Largo

spiaggia di cayo largo

(Fonte: mugeltravel.com)

La piccola isola di Cayo Largo ha delle spiagge talmente belle da trovarsi spesso piazzata nelle classifiche delle più belle spiagge del mondo. L’isola ha una forma allungata, con sabbia bianca finissima e acqua cristallina. Il posto è un vero e proprio angolo di paradiso e vale la pena visitarlo per ammirare i suoi bellissimi colori.