Kim Kardashian e Kanye West si sono sposati.

Kim Kardashian e Kanye West

Kim Kardashian e Kanye West sono marito e moglie, finalmente si sono sposati. Il matrimonio più criticato negli ultimi mesi si è svolto a Firenze, al Forte Belvedere. Fino all’ultimo istante c’è stata insicurezza sulla location che avrebbe accolto la “vera” cerimonia di nozze : Versailles o il Forte Belvedere?

 

Ma alla fine è stato preferito quest’ultimo, dove nelle ore pomeridiane Kim Kardashian, 33 anni, e Kanye West, 36, hanno detto il fatidico sì. La location da favola,.. il comune ha rilevato che è stata affittato per oltre 300 mila euro. A eseguire le nozze è stato Rich Wilkerson Jr., un pastore giunto da Miami.

 

Un incaricato di Kanye West ha rafforzato la notizia. Ed cominciano a trapelare alcune indiscrezioni. Il coniuge, a quanto pare, era molto agitato – come capita a tanti, del resto in questo giorno magico – e proseguiva a bere da una bottiglia tanta d’acqua.

 

«È stato divertente vedere quanto fosse nervoso» ha riferito a People uno degli invitati. «La mattina era molto sorridente, ma più si avvicinava la cerimonia e più sentiva la pressione». Tra gli invitati, anche Andrea Bocelli che ha gorgheggiato mentre Kim si dirigeva all’altare seguita da Bruce Jenner.

 

La coppia si è coniugata di fronte a un muro di fiori. Durante la funzione, gli ospiti si sono lasciati andare a un duplice applauso. Inevitabile quello per il bacio degli sposi. Non era presente Bob, il fratello di Kim, che se ne sarebbe inspiegabilmente tornato negli Stati Uniti da Parigi (dove si sono realizzati i pre-festeggiamenti di nozze).

 

Versailles, difatti, è stata scelta per un’imponente festa pre-nozze, a cui hanno preso parte 600 persone e, durante la quale, vi è stata anche un’esibizione di Lana del Rey con sette minuti di fuochi d’artificio. Un agiato “stuzzichino” delle nozze.

 

La coppia ha abbandonato Parigi molto presto. Intorno alle 14,00 lo sposo, come diverse foto testimoniano, è stato visto discendere da un aereo privato all’aeroporto di Peretola, preso d’assalto, logicamente dai fan che sognano di poter derubare qualche autografo, o almeno uno scatto fotografico degli sposi.

 

Poco dopo è sopraggiunto un altro volo da dove sono scesi tantissimi ospiti famosi e non, questi sono stati ospitati al Westin Excelsior di piazza Ognissanti: tra loro Steve McQueen e John Legend.