Le spiagge più belle del Salento

spiagge più belle del salento

Quali sono le 5 spiagge più belle del Salento? Scopriamole insieme!

Il Salento è una zona geografica situata a sud della Puglia, famosa per i bellissimi paesaggi marittimi. Abbiamo scelto 5 spiagge del Salento da visitare assolutamente, consigliate a chi vuole visitare questa bellissima regione.

Torre dell’orso

spiaggia torre dell'orso

(fonte foto: homeaway.it)

La spiaggia di Torre dell’orso è un luogo ideale (anche se affollato in estate) per adulti e bambini che amano il basso fondale, la sabbia fine e l’acqua cristallina. Il posto è famoso anche per la presenza di due caratteristici faraglioni denominati “le due sorelle”. La costa rocciosa permette di salire per avere delle bellissime visuali del posto.

Punta della Suina

punta della suina

(fonte foto: blog.weplaya.it)

La spiaggia di Punta della Suina è molto particolare, caratterizzata da un fondale basso posto tra due insenature, ideale per famiglie ma anche per turisti che si vogliono godere la tranquillità. I colori del mare ricordano molto quelli caraibici e sono molto invitanti per fare un bagno. Il posto è famoso anche per i bellissimi tramonti che è possibile ammirare dallo stabilimento situato in questa zona.

Acquaviva di Marittima

acquaviva di marittima

(fonte foto: qspiagge.it)

La caletta di Acquaviva di Marittima è circondata da una vegetazione lussureggiante e offre a tutti la possibilità di scegliere come vivere questa particolare location marittima, rilassandosi oppure arrampicandosi sulle rocce per godere del bellissimo panorama. La spiaggia è rocciosa e l’acqua è particolarmente fredda.

Punta Pizzo

punta pizzo

(fonte foto: salentolowcost.it)

Punta Pizzo è collocata sull’isola di Sant’Andrea, immersa in una lussureggiante vegetazione mediterranea. Le acque cristalline, le spiagge e le scogliere vi faranno assaporare il fascino selvaggio di questo posto. La spiaggia fa parte della riserva naturale dell’Isola di Sant’Andrea.

Punta Prosciutto

punta prosciutto

(Fonte foto: lidodegliangeli.it)

La spiaggia di Punta Prosciutto è una delle spiagge più belle d’Italia, con una sabbia fine e bianca e un’acqua incredibilmente cristallina. Bellissime anche le dune secolari presenti in questa spiaggia dallo stile selvaggio.