Tisana di Zenzero, un toccasana incredibile per tutto l’organismo

tisana allo zenzero

Lo zenzero è da sempre conosciuto per le sue proprietà benefiche. La tisana allo zenzero può essere utile per combattere i calcoli renali, contrastare le malattie cardiocircolatorie e tanti altri problemi di salute molto comuni.

Lo zenzero è un cibo medicinale molto antico. Rafforza il sistema immunitario, migliora la digestione e riduce le infiammazioni. Ha ben 115 principi attivi, scoperti dagli scienziati; i principali sono il gingerolo, lo shogaols e lo zingerone, tutti e tre potentissimi antibatterici, antivirali, antiparassitari e antifungini, utili anche per chi soffre d’asma, disturbi cardiocircolatori e altri problemi di salute.

Lo zenzero è efficace per contrastare mal di testa ed emicrania, influenza e malattie da raffreddamento. Grazie alle sue proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie è eccezionale per i dolori muscolari, articolari e l’artrite. Scioglie i calcoli renali e migliora la funzione generale dei reni, rafforza il sistema immunitario grazie ai suoi antiossidanti e migliora energia e resistenza fisica.

Una sola tazza di tisana di zenzero al giorno può minimizzare il rischio di infarto, in quanto in grado di pulire le arterie dai depositi di grasso che tendono a depositarcisi. Lo zenzero è poi in grado di contrastare le malattie cardiocircolatorie e migliorare la circolazione sanguigna.

Quella di Mountain Fresh Health Foods è una Tisana allo Zenzero puro al 100%, completamente naturale, no OGM. È possibile scegliere tra 5 gusti diversi per migliorare ulteriormente il gusto unico dello zenzero.