Il periodo migliore per rilassarsi in crociera? Autunno!

Il popolo tricolore si suddivide in due categorie, da un lato quelli che dicono che l’estate sta finendo, poiché hanno esaurito le ferie e dall’altro lato, gli italiani , che invece devono ancora partire, poiché preferiscono farlo in periodi più tranquilli.

Per molti turisti, infatti, l’estate è appena iniziata, soprattutto per gli amanti dei viaggi tranquilli. Partire durante il periodo autunnale è considerato un bel periodo per andare in crociera, soprattutto per coloro che non amano trascorrere il soggiorno in luoghi troppo affollati da turisti, o non sono amanti del caldo eccessivo, ma soprattutto, la convenienza, sta nelle super offerte che le compagnie propongono ai viaggiatori.

In particolare, l’itinerario più considerato durante il periodo autunnale è il Mediterraneo, poiché, le Isole della costa sono caratterizzate da un clima abbastanza mite, infatti, i turisti possono fare escursioni e bagni godendosi un clima caldo ed uno splendido sole. Mediterraneo Orientale e Mediterraneo Occidentale, racchiudono posti incontaminati, paesaggi selvaggi, mare turchese e tantissima storia che arricchirà di certo, il vostro bagaglio culturale.

  • Mediterraneo Orientale
    L’itinerario del Mediterraneo Orientale, prevede diverse tappe sempre più apprezzate dai croceristi. Isole Greche e Turchia fanno parte di questo viaggio. Soprattutto la Grecia, rappresenta la meta più amata dai turisti, infatti, la possibilità di percorrere diversi luoghi attraverso la nave, permette di raggiungere i posti più incontaminati dell’Isola. Storia, arte, cultura, escursioni e tanto relax, alla scoperta di un vero Paradiso! L’esperienza in nave, sarà sicuramente divertente, anche per le famiglie, infatti non mancherà occasione per far divertire i propri bambini , grazie alle attività organizzate dal personale di bordo.
  • Mediterraneo Occidentale
    Questa parte, racchiude le Isole Baleari, la Spagna, che sono le tappe più amate grazie alla bellezza dei luoghi, al mare trasparente ed alle bianche cale, ma soprattutto ciò che colpirà maggiormente, sarà il clima festoso ed accogliente degli abitanti. Anche Francia e Corsica non deluderanno.

La convenienza di partire in questo periodo è da non sottovalutare, soprattutto per le famiglie con bambini. Quindi se il lavoro permette di concedervi delle ferie durante il periodo autunnale, approfittate di questa possibilità e prenotate la vostra crociera nel Mediterraneo!