Leolandia: una storia di crescita e successo made-in-Italy senza eguali

Storico parco alle porte di Bergamo, originariamente costituito solo da Minitalia, con monumenti in scala e fedele riproduzione del Belpaese, Leolandia comprende ora ben quaranta attrazioni di straordinaria bellezza e sta conoscendo un percorso di sviluppo, crescita e successo unico in Europa.

Di anno in anno, Leolandia ha dimostrato di sapersi rinnovare, arricchire e reinventare mantenendo ben saldo il proprio focus principale, ossia far divertire i piccoli ospiti nella massima sicurezza.

Oltre all’emozione di visitare le bellezze della penisola italiana in poco più di un’ora, Minitalia-Leolandia, offre ora straordinarie tematizzazioni a misura di bambino, scenografie di grande impatto ed avvincenti spettacoli con protagonisti i volti dei cartoni animati più apprezzati dal piccolo pubblico italiano, oltre ad un’ampia e variegata offerta ristorativa.

Punto di riferimento per il divertimento delle famiglie con bambini anche piccoli, Leolandia ha recentemente conquistato il secondo posto nella classifica Travelers’ Choice Attractions stilata da Tripadvisor, nella categoria Parchi Divertimento & Acquatici.

Dopo una massiccia opera di restyling, il centro attrattivo di Capriate San Gervasio, fiore all’occhiello dei parchi divertimento italiani, ha letteralmente spiccato il volo, collezionando una serie pressoché ininterrotta di prestigiosi riconoscimenti nel settore ed espandendo la propria risonanza a livello globale.

Massimiliano Freddi
Massimiliano Freddi

Molte delle più importanti associazioni mondiali di settore, tra cui nientemeno che lo studio ABD, i creatori di Peppa Pig, hanno scelto proprio Leolandia come case history di primaria importanza, dichiara Massimiliano Freddi, V.P. Strategic Development del parco dal 2014. E per i prossimi anni si punterà ancora più in alto, con un ulteriore sviluppo della struttura.

 

Il 2016, anno del 45° compleanno di Leolandia, si è rivelato tra le migliori stagioni di sempre, numeri alla mano, e questo strepitoso successo non resta circoscritto ai favori del pubblico. Il celebre parco di Capriate, a pochi chilometri da Milano, è, infatti, in nomination in ben otto categorie agli IAAPA Brass Ring Awards, che verranno consegnati a novembre nella città di Orlando, in Florida.