La ragazza del treno arriva al cinema, ecco dove e quando

La ragazza del treno dal libro al film

Dal libro al film: La ragazza del treno arriva sul grande schermo

La ragazza del treno sarà il film del 2016? Non lo sappiamo. Di sicuro non sarà un flop, visto il successo del libro.

La ragazza del treno, opera di Paula Hawkins, viene rilasciata nel 2015. In poco più di un anno il libro vende 3 milioni di copie nei soli Stati Uniti d’America, rimanendo in classifica tra i libri più venduti per ben 13 settimane. Un vero successo editoriale tanto da spingere la DreamWorks, una delle maggiori case produttrici cinematografiche al mondo, ad acquistarne i diritti d’autore.

Et voilà, dopo appena un anno La ragazza del treno arriva al cinema portando con sé i tantissimi fan del libro. Si prevedono sale piene e code alle casse, a partire da giovedì 3 novembre, data di uscita del film nei cinema italiani. Nel frattempo, gli ultimi ritardatari potranno leggere il libro oppure consolarsi con il trailer già uscito da alcune settimane…

Secondo le ultime news sarà l’attrice Emily Blunt a interpretare Rachel, la protagonista del film e del romanzo.

La trasposizione di un libro in film cambia sempre un po’ la storia, modificando alcuni dettagli; in questo modo, spesso alcuni fan rimangono delusi dalla pellicola cinematografica. Il film sarà all’altezza della storia? Le differenze saranno ben accettate? I fan gradiranno il cambio di ambientazione, spostata da Londra a New York?

Aspetteremo la prossima settimana per scoprire cosa ne pensano i fan del libro La ragazza del treno. Nel frattempo non possiamo fare altro che preparare biglietti, pop corn e tessere del cinema!