Terremoto nuova scossa: magnitudo 6,5 epicentro Norcia

La terra trema ancora nel Centro Italia, la nuova scossa tra Norcia e Preci

 

La terra continua a tremare e sembra non volersi arrestare. Una nuova violenta scossa è stata registrata alle 7:41. La magnitudo questa volta è stata tra 6,1 e 7,1 e l’epicentro registrato tra Norcia e Preci, zona già fortemente colpita dal sisma. I dati non sono ancora definitivi perché ancora in corso di verifica.

La scossa è stata sentita distintamente a Roma, come in tutto il centro Italia, ma anche a Bolzano e Puglia.

“E’ crollato tutto, vedo colonne di fumo, e’ un disastro, in disastro!”. Lo dice il sindaco di Ussita, uno dei comuni più colpiti dal sisma del 26 ottobre, Marco Rinaldi, dopo l’ultima forte scossa. ”Dormivo in auto, ho visto l’inferno…”

“E’ venuto tutto giù, ormai non ci stanno più i paesi”. Così il sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci dopo l’ultima scossa di magnitudo 6.1. “Per fortuna che erano zone rosse – aggiunge -. La poca gente che è rimasta è scesa in strada, si sta abbracciando. Adesso stiamo andando in giro per le frazioni per vedere quello che è successo”.

Una seconda scossa alle 8 di magnitudo 4,1. Lo riferisce l’INGV, anche la seconda è stata registrata ad una profondità di soli 10 chilometri con epicentro sempre vicino a Norcia, Castel Sant’Angelo e Preci. Anche le seguenti scosse del naturale sciame sismico che si verificano in seguito alla prima si stanno attestando intorno al 4,1.

Al momento non è possibile avere una stima di eventuali nuovi danni. I telefoni sono in tilt. Paura in Abruzzo, dall’Aquila a Pescara, Teramo e Avezzano e fino al Basso Molise e a Campobasso. A Pescara avviate verifiche dei Vigili del Fuoco.

La Basilica di San Benedetto e la cattedrale di Santa Maria argentea, a Norcia, sono crollate: sono rimaste in piedi parte delle facciate e delle strutture.

Paura a Roma per la nuova scossa di terremoto avvertita stamattina nella Capitale, più forte rispetto ai giorni scorsi. Secondo quanto si è appreso, sono decine già le telefonate arrivate ai vigili del fuoco. La gente spaventata è scesa in strada in diverse zone della città. La metro è stata temporaneamente interrotta per verifiche.

Non si hanno ancora notizia di eventuali morti o feriti.

 

Condividi
Articolo precedenteWill & Grace: il revival su NBC
Articolo successivoGrande Fratello Vip: terremoto, tanta paura anche all’interno della casa
Sono un'aspirante scrittrice, sogno di veder pubblicate le mie opere e di vivere di scrittura... lo so, al giorno d'oggi è pressoché impossibile. Vivo perennemente tra realtà e fantasia.. aspettate... che ci fa il bianconiglio nel mio salotto? Ah no, è solo il mio gatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here