Trend barba autunno 2016, ecco i dettami della moda

Gli ultimi dettami della moda parlano chiaro, anche per quel che riguarda il nuovo trend per la barba in autunno 2016: come si porta la barba adesso? Quali sono le rinnovate tradizioni culturali per l’uomo che riprende a provare e ad esprimere interesse  verso l’estetica? Ci sono differenze tra l’uomo e la donna, dal punto di vista degli interessi estetici?

Rispondiamo subito all’ultima domanda, dicendo che in effetti l’uomo ha un atteggiamento diverso, anche in fatto di bellezza, rispetto alla donna: siamo di fronte ad un uomo che è interessato a mostrare le sue “grazie”, ma anche all’aspetto della salute e del benessere della pelle. E secondo le recenti statistiche, quando l’uomo si interessa alla cura della barba, lo fa anche evidenziando le necessità di evitare tagli ed imperfezioni sulla pelle, mentre la donna che cura il proprio corpo, spesso si interessa solo all’aspetto puramente estetico.

Ma veniamo ai nuovi trend per la barba in questo autunno 2016: in questo periodo non va più di moda la barba hipster o incolta, ma tutto deve essere regolarizzato e riportato ad una tendenza verso la cura estrema del volto, anche con un tocco di bellezza che ha il sapore del retrò o del demodè. Pertanto, siamo pronti per ricordare che la barba lunga non va più di moda, anche se non scompare del tutto ma si accorcia, seguendo anche i tratti distintivi del volto e del taglio dei capelli, in maniera da ottenere un risultato sempre più armonico. Ma non solo: secondo le recenti richieste della moda, il nuovo punto di interesse per un rinnovato stile sono i baffi, che invece possono essere fatti crescere, anche se comunque è sempre conveniente fare riferimento ad un esperto barbiere che possa indicare se il taglio della barba o dei baffi possa andare bene in funzione della misura e della forma del viso.

E, come se non bastasse, rinnovato interesse per i prodotti di bellezza, che possono essere acquistati un specifici negozi, o in barber shop Milano, per curare in maniera autonoma la propria pelle attraverso elementi di skin care.