Michael Fassbender lascerà gli X-Men?

L’attore è indeciso se tornare ad interpretare Magneto al cinema

 

Gli X-Men rischiano seriamente di perdere un altro da novanta. Michael Fassbender ha infatti rivelato che il suo Magneto sarebbe tutt’altro che certo, almeno nell’imminente futuro.

Lo scorso maggio, Jennifer Lawrence interprete di Mystica, era intervenuta sulla stessa questione in un’intervista con Entertainment Weekly. “Ne ho parlato con Fassbender e McAvoy. Ci siamo detti: ‘Ne farai un altro?’ ‘Non lo so.’ ‘Se tu ne fai un altro, lo faccio anch’io.’ La Fox dovrebbe essere terrorizzata perché il nostro accordo è che se uno di noi non torna, nessuno di noi lo farà.”

Mi piacerebbe tornare, adoro i fan e mi piace il personaggio. Ma poi capisci quanto sia importante un anno della tua vita, quanto siano importanti tre mesi del tuo anno. Non so. Forse non dovrei essere così onesta.

Secondo Hollywood Reporter, Simon Kinberg produttore della saga, starebbe già pianificando i sequel senza i tre attori principali. I prossimi film della serie dovrebbero rileggere la saga della Fenice Nera.

Va anche detto che, visto il papabile flop di Assassin’s Creed da lui anche prodotto, Fassbender potrebbe accettare la milionaria corte della Fox. Riprenderebbe così mantello ed almetto di Magneto. Magari lo farebbe per quello spin-off a lungo sbandierato, ma ad oggi ancora mai realizzato. 39 anni all’anagrafe, Michael è diventato Magneto nel 2011 con X-Men – L’inizio. Lo ha poi reinterpretato in X-Men – Giorni di un futuro passato e in X-Men – Apocalisse. Scaduto il contratto da tre pellicole, come avvenuto anche con la Lawrence e James McAvoy, Fassbender si trova quindi ad un bivio. Rinnovare o voltare pagina?

Non lo so, ad essere onesti. Non ho preso nessuna decisione al riguardo perché non ho idea di cosa succederà con il franchise, ad essere sincero”.

Mentre il futuro degli X-Men è incerto al cinema, sappiamo però che in televisione è stato ben delineato. Infatti sta per arrivare la prima serie spin-off sull’universo mutante che si chiamerà Legion. Mentre sono in sviluppo altri due show tra cui X-Men Serie Tv.