Festival di Sanremo, Maria De Filippi condurrà gratis

maria de filippi

Confermate le indiscrezioni della vigilia: Maria De Filippi sarà al fianco di Carlo Conti all’Ariston ma non prenderà nulla. Ecco le altre anticipazioni tv

Alle fine le anticipazioni tv sul Festival di Sanremo dicevano la verità: dal 7 all’11 febbraio prossimo al fianco di Carlo Conti sul palco dell’Ariston ci sarà anche Maria De Filippi. La storica conduttrice Mediaset ha provato fino all’ultimo a smentire anche le indiscrezioni del settimanale ‘Chi’ ma oggi nella conferenza stampa ufficiale si è presentata al fianco del collega spiegando anche come ha accettato la collaborazione.

L’idea è venuta a Carlo Conti che, finito il suo secondo Festival undici mesi fa, ha pensato a lungo come avrebbe potuto rendere indimenticabile il terzo e ultimo per lui: “Ci voleva il top e così ho pensato a Maria. A fine primavera abbiamo preso un caffè, ad agosto abbiamo cercato di concretizzare e sono onorato del suo per questa co-conduzione”. E la De Filippi conferma ringraziando la Rai e Conti per la proposta ma anche Mediaset e Piersilvio Berlusconi che l’hanno liberata per quella settimana: “Ho una grandissima stima per Carlo altrimenti non sarei qui. Ci tengo però a sottolineare che Carlo rimane il direttore artistico, non ho preso parte alle decisioni relative al contenuto del Festival, non ho sentito né partecipato alla scelta delle canzoni. Credo di aver dei punti in comune con lui, soprattutto sul modo con cui pensare questo lavoro””.

La De Filippi, come ha spiegato il collega, lavorerà assolutamente gratis e non ci saranno vallette perché bastano loro due anche se potrebbe esserci qualche modella come ospite. Al fianco della gara, sicuramente le partecipazioni di Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man (il cantante di ‘Human’, hit dell’anno). Su Maurizio Crozza e altri comici come Checco Zalone o Roberto Benigni, invece Conti non si è pronunciato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here