Deep Shock, il nuovo livello del terrore ad opera del regista horror Davide Melini

Deep Shock
Davide Melini dirige il nuovo corto di genere horror/giallo che risponde al nome di Deep Shock

Dalla mente del più che promettente regista romano Davide Melini, possibile erede e non a torto, di due mostri sacri del cinema italiano di genere horror e giallo come Dario Argento e Mario Bava, affiora con violenta prepotenza il cortometraggio dal titolo Deep Shock.

“Guarda, magari hai visto qualcosa di talmente importante che non te ne rendi conto, sai, a volte le cose che vedi realmente e quelle che immagini, si mischiano nella memoria come un cocktail, del quale non riesci più a distinguere i sapori… Senti perché non molli tutto e sparisci? Perché stuzzicare un pazzo? Perché è senz’altro un pazzo chi ha commesso un delitto così mostruoso… Sono passati sette anni… Sì lo so, ma per un attimo ho avuto la sensazione di vedermelo davanti”. Questi pochi ma emblematici dialoghi, per chi ha visto i film che li contengono, rispettivamente Profondo Rosso (Deep Red, 1975) di Dario Argento e Shock (1977) di Mario Bava, fanno da incipit a Deep Shock, il nuovo cortometraggio horror di Davide Melini, il cui titolo, non a caso, è formato dall’unione di entrambe le opere.

Breve biografia di Davide Melini

Residente in Spagna, il regista romano Davide Melini ha ufficialmente iniziato la sua carriera nel 2005, soprattutto come assistente del maestro del brivido Argento nel lungometraggio La Terza Madre. Successivamente, ha esordito come director con The Puzzle (2008) e La Dolce Mano della Rosa Bianca, grazie al quale è entrato nella selezione ufficiale del prestigioso premio del David di Donatello del 2011, per poi proseguire la sua corsa verso la futura e meritata popolarità con i corti Lion (2016) e l’inquietante thriller/horror a tinte decisamente gialle Deep Shock, la cui uscita è prevista per l’estate del 2017.

Trama di Deep Shock

Deep Shock, la cui lingua di distribuzione cinematografica mondiale sarà l’inglese, pur essendo ambientato in Spagna, narra la storia della giovane Sara Taylor (Muireann Bird), incapace di metabolizzare la scomparsa del nonno e della sorella maggiore. Il forte dolore per le perdite subìte e l’insonnia generata da quegli stessi tragici lutti, la costringeranno ad intraprendere un viaggio allucinante colmo di inspiegabili apparizioni ed efferati omicidi, originati probabilmente dalla sua mente. Oltre a Muireann Bird, il cast artistico annovera Francesc Pagès, George Bracebridge, Lorna Larkin, Erica Prior e Luis Fernandez de Eribe.

Cast tecnico di Deep Shock

Nelle maestranze intervenute per la realizzazione del corto intitolato Deep Shock, insieme al regista Davide Melini ci sono tra gli altri i produttori Luca Vannella (Thor, Harry Potter), Alexis Continente (Transformers: The Last Knight), Vincenzo Mastrantonio (Titanic), Bobby Holland (Game of Thrones: Il trono di spade), Ferdinando Merolla (Gangs of New York) e Fabel Aguilera, il direttore della fotografia Juanma Postigo, candidato al premio Goya 2016, per la fotografia della pellicola El violin de piedra, l’addetta agli effetti speciali Sarah McCarthy e infine per il suono e la musica sono stati reclutati Christian Valente e Giulio De Gaetano. Qui sotto potete vedere il teaser trailer di Deep Shock: