Amici 16, Anticipazioni Serale: Cambiano le regole per l’eliminazione dei concorrenti!

Amici 16, Anticipazioni: Al Serale di Amici 16 ci sarà un nuovo regolamento per l’eliminazione. Ecco come funziona…

Amici 16 - Cambia regola eliminazione Serale
Amici 16 - Cambia regola eliminazione Serale

Amici 16, Anticipazioni: Al Serale di Amici 16 ci sarà un nuovo regolamento per l’eliminazione. Ecco come funziona…

 

Grandi novità al Serale di Amici 16!

Tra esattamente cinque giorni prenderà il via la fase più attesa e spettacolare del talent show di Maria De Filippi, la cui prima puntata andrà in onda sabato 25 marzo in prima serata su Canale 5 (scoprite QUI tutte le anticipazioni).

Se il meccanismo della sfida tra due squadre verrà confermato anche quest’anno, non mancheranno però le novità… a partire da direttori artistici e giuria! E a venire ritoccato sarà anche uno degli aspetti più importanti del programma: il meccanismo di eliminazione!

Ecco i dettagli…

Attenzione: SPOILER!

Amici 16, Anticipazioni Serale: Meccanismo di eliminazione

Esattamente come gli anni passati, al Serale di Amici 16 la sfida a squadre verrà suddivisa in due manche: al termine di ciascuna, verrà temporaneamente eliminato un ragazzo, che dovrà poi affrontare l’altro concorrente eliminato al ballottaggio finale. E fin qui nulla di nuovo…

Quello che invece cambierà sarà la modalità di nomina dei ragazzi candidati all’eliminazione! Nelle scuse edizioni, infatti, i tre concorrenti della squadra perdente da mandare in proposta di eliminazione venivano nominati dai ragazzi, dai professori e dal coach della squadra avversaria. Al Serale di Amici 16, invece, finirà automaticamente in proposta di eliminazione chiunque abbia perso almeno una sfida durante la manche con l’esclusione della terza prova! I nomi rimanenti verranno invece scelti dal coach e dai professori avversari. Ai coach e ai professori della squadra perdente rimarrà comunque la facoltà di salvare due dei tre candidati all’eliminazione.

Facciamo un esempio pratico per capire meglio il meccanismo.

La prima manche del primo Serale (scoprite QUI tutte le anticipazioni) verrà vinta dai Bianchi: finiranno immediatamente in proposta di eliminazione Andreas e Michele in quanto usciti sconfitti durante le prove della prima manche. A questi due nomi si aggiungerà quello di Federica per decisione di Morgan. Elisa salverà Federica e i prof Andreas: Michele sarà così eliminato… almeno provvisoriamente!

Anticipazioni 1° Puntata del Serale di Amici 16: ecco il PRIMO ELIMINATO!

 

Per le anticipazioni dettagliate si ringrazia il Vicolo delle News

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here