Ikea, il gruppo che ha cambiato il nostro modo di fare arredamento

Ikea è una azienda svedese specializzata nella vendita di elementi di arredamento e mobili per la casa, vanta ben 42 paesi di vendita ed è diventata oramai lo status symbol del mercato immobiliare.

La grande rivoluzione di Ikea infatti, si è lentamente espansa al mondo esterno portando la sua catena di ipermercati del mobile in tutto il mondo e nelle principali città.

L’idea di Ikea è quella di proporre prodotti di qualità ad un prezzo contenuto e completamente dedicati al minimalismo. Un mobile Ikea è unico e riconoscibile tra mille, con proposte per ogni tipo di stanza e di arredamento, l’azienda svedese è leader del settore e i suoi punti vendita sono letteralmente assaltati dagli avventori ogni settimana.

La storia di un colosso del mobile

Ikea nasce nel 1943, ne sentiamo però parlare solo intorno al 1951, dove l’assortimento di mobili viene inserito all’interno del primo catalogo. È solo nel 1968 che l’Ikea che conosciamo oggi inizia a prendere forma attraverso una produzione propria, con l’economico legno truciolare.

Ecco che negli anni 80, l’azienda esce dalla Svezia e inizia la sua avventura verso l’Europa, è un percorso lento ma il successo è continuo; dopo Francia e Spagna, Ikea spiega le vele verso il mondo, dove ottiene un grandissimo riconoscimento diventando lentamente un elemento fondamentale nel mondo dell’arredamento.

Ikea, prodotti unici ed eccezionali

I prodotti Ikea sono davvero straordinari e caratterizzati da peculiarità uniche. Qualsiasi elemento di arredamento possa servirci, Ikea può offrirlo, mostrando moltissime varianti a prezzi accessibili senza rinunciare però alla qualità.

I prodotti Ikea sono presenti nelle case di moltissimi italiani, al giorno d’oggi, acquistare qualcosa da Ikea è un’azione entrata nella vita quotidiana e nel linguaggio comune. Un’azienda di questo calibro, non manca di innovarsi e di proporre alla propria clientela promozioni e offerte sempre più competitive.

Ikea è anche a Bologna e, come in ogni città, ci tiene aggiornati con i suoi volantini dettagliatissimi.

Ecco che su https://www.doveconviene.it/bologna/catalogo/ikea sarà possibile trovare il catalogo aggiornato con tutti i migliori prodotti del momento e i loro relativi prezzi.

Se siete in cerca di prodotti per la casa, o avete semplicemente voglia di fare un giro alla scoperta delle splendide proposte di questo colosso del mobile, allora Ikea è lì che vi aspetta. Una tradizione decennale che si è affermata con forza nel mercato e nell’immaginario collettivo.