Segni zodiacali: quanto determinano la nostra affinità di coppia

segni zodiacali

Chi crede nell’oroscopo, affida ogni aspetto importante della vita e ogni decisione che lo riguardi al volere degli astri. Anche nella vita di coppia.

Molte persone, soprattutto se di sesso femminile, appena conoscono una persona nuova, le chiedono il segno zodiacale o, se predE della timidezza, cercano di sbirciarne la data di nascita, magari sui social. La tentazione di conoscere il segno zodiacale di chi ci sta accanto è forte, un po’ per gioco, un po’ perché spesso le caratteristiche dei segni zodiacali si rivelano veritiere.

Zodiaco e amore: le affinità di coppia. Chi ha familiarità con le stelle saprà che, secondo l’astrologia, esiste l’affinità di coppia. Come spiegato sul sito di oroscopi, www.oroscopi.info, esiste affinità tra segni zodiacali poiché appartenere ad un determinato segno zodiacale dona alla nostra personalità alcune caratteristiche che possono essere più o meno affini a quelle di un altro segno. Per analizzare più in dettaglio le affinità esistenti tra i segni zodiacali, bisogna considerare il tema natale dei due partner e valutare in che posizione si  trovano i pianeti rispetto ad essi. Per semplificare, quello che si deve considerare è il sole, cioè il segno zodiacale, l’ascendente, che determina il nostro rapportarsi rispetto agli altri, il punto in cui si trovava Venere, pianeta dell’amore, al momento della nascita e il punto in cui era Marte, pianeta dell’attrazione, al momento della nascita. Di solito i rapporti tra segni di terra e segni di acqua sono caratterizzati dal romanticismo, mentre quelle tra segni di acqua e segni di fuoco sono tendenzialmente durature e passionali. Generalmente si considera che le relazioni tra i segni che appartengono allo stesso elemento (fuoco, aria, acqua, terra) sono positive. Vediamo meglio cosa le caratterizza.

Ariete, Leone e Sagittario. Sono tre segni di fuoco che hanno bene chiaro cosa vogliono dalla vita di coppia. Sono amanti focosi, con determinate pretese sul piano sessuale: avendo le stesse esigenze, le coppie formate dall’unione di questi segni, sapranno completarsi a vicenda. Sono segni che chiedono e danno molta fiducia all’altro, perché considerano la lealtà un valore superiore a tutto.

Gemelli, Bilancia e Acquario. Sono segni che vivono le relazioni di coppia con entusiasmo e vitalità. Hanno bisogno dei propri spazi nella loro quotidianità ma, se richiedono libertà, sono disposti anche a concederla. Se entrambi i partner hanno questi segni, concepiranno il romanticismo allo stesso modo ed eviteranno spiacevoli incomprensioni.

Toro, Vergine e Capricorno. Le coppie, in cui questi segni sono associati, sapranno colmare l’un l’altro il bisogno di complicità e profondità nella relazione. Premura e attenzioni all’altro saranno corrisposte al partner in uguale misura, così che non ci sarà mai qualcuno che ha dato all’altro qualcosa in più di ciò che ha ricevuto.

Cancro, Scorpione e Pesci. Si tratta di segni di acqua che amano la gentilezza e si trovano alla perfezione, se abbinati nella vita di coppia. Hanno un modo di approcciarsi all’altro misterioso e mai diretto, amano essere romantici e compiere piccoli gesti dolci nella vita di ogni giorno, per custodire un rapporto armonioso e vivo nel tempo.