Shannen Doherty: il cancro è in remissione, sospiro di sollievo per i fan

L'attrice Shannen Doherty ha affidato ad un post su Instagram una splendida notizia. Il cancro al seno che l'aveva colpita è ora in remissione!

shannen doherty

La malattia che ha colpito Shannen Doherty non è stata tenuta nascosta dall’attrice fin dalla sua comparsa iniziale. L’attrice ha voluto in qualche modo condividere il proprio percorso di cura con i fan. La scelta è stata presa per rinsaldare il rapporto con i propri ammiratori. Ma dietro ad una simile decisione, c’è anche la volontà di aiutare a combattere altre persone nella sua stessa situazione. Sta di fatto che poche ore fa, con un post su Instagram, ha pubblicamente annunciato che la malattia è in remissione.

Il cancro al seno diagnosticato in ritardo

Nell’estate del 2015, ospite del programma Dr. Oz Show, Shannen Doherty confessò pubblicamente di avere un cancro al seno. La notizia fece in poco tempo il giro del mondo. L’attrice, conosciutissima per aver interpretato Brenda Walsh nel telefilm “Beverly Hills 90210”, confessò inoltre di non aver potuto accedere ad una diagnosi precoce. Ciò per dei premi assicurativi non pagati, a causa del suo manager che proprio per questo motivo è stato citato in giudizio dall’attrice.

Durante il programma televisivo nel quale annunciò la malattia, Shannen Doherty confessò anche di essersi sottoposta ad una mastectomia al seno. Inoltre, a causa delle pesanti cure cui era sottoposta, non avrebbe potuto avere figli. Una storia molto triste, ma finalmente, Shannen Doherty ha potuto annunciare che il cancro che l’aveva colpita è in remissione.