X Factor, conferme e novità nei giudici

La nuova giuria di X Factor sta per essere svelate. Torberanno Fedez e Manuel Agnelli, con loro in pole la cantautrice Levante e il ritorno di Mara Maionchi ma il sogno rimane Jovanotti

Due giudici confermati e altri due nuovi, probabilmente donne: sono queste le ultime anticipazioni tv sulla prossima stagione di X Factor che partirà come al solito in autunno su Sky Uno HD ma per il qaule si sono già aperti i casting. I nomi certi, secondo le news di televisione, sono quelli di Fedez e Manuel Agnelli, coppia che ha convinto moltissimo nell’ultima edizione del talent, mentre sono destinati a sparire Arisa e Alvaro Soler.

Tanti i possibili candidati per sostituirli, a cominciare da Levante e Mara Maionchi, secondo le anticipazioni tv del blog di Davide Maggio. La trentenne Levante, cantautrice siciliana d’origine e torinese d’adozione, è molto apprezzata dal pubblico e di recente ha anche inciso un singolo (“Assenzio) proprio con Fedez, J-Ax e ‘Stash’ Fiordispino. Il leader dei The Kolors era un altro nome caldo, ma lui stesso intervistato dal settimanale ‘Grazia’ ha fatto sapere che almeno per questa edizione di X Factor non ci sarà perché preferisce concentrarsi sulla sua muisica e sul disco appena uscito. Così si fa strada il clamoroso ritorno di Mara Maionchi, sette anni dopo la sua ultima volta nel talent musicale.

Ma ci sono anche altri nomi caldi, inattesa di conferme ufficiali. Sono quelli di Tommaso Paradiso, cantante e leader di TheGiornalisti, ora in radio con ‘Pamplona’ insieme a Fabri Fibra, la futura mamma Giusy Ferreri, Marina Rei oppure ancora Neffa anche se il sogno della produzione di X Factor, come ha anticipato ‘Il Messaggero’ rimane quello di avere in giuria Jovanotti che sarebbe stato contattato anche se il suo ufficio stampa ha smentito tutto.