X Factor 2017, data d’inizio e ultime novità

La prima puntata di X Factor 2017 è prevista per il 14 settembre. Vecchi e nuovi giurati si presentano così

L’attesa dei fans di X Factor 2017 sta per finire: la nuova stagione del talent di Sky Uno HD prenderà il via con la prima puntata dedicata alle selezioni giovedì 14 settembre in prima serata, mantenendo l’appuntamento fisso al giovedì sera. Per diverse settimane tra casting, Bootcamp e Home Visit, ci sarà modo di conoscere i nuovi concorrenti ma anche la giuria rivoluzionata rispetto all’ultima edizione con le conferme di Fedez e Manuel Agnelli, il ritorno di Mara Maionchi ma anche il debutto di Levante.

La cantautrice siciliana, così come gli altri colleghi, per la prima volta ha parlato della sua nuova esperienza. Sette anni fa, quando ancora il grande pubblico non la conosceva, Levante era stata contattata per i provini di X Factor, ma aveva preferito dire no per trovare la sua strada nel mondo della musica. Oggi torna come giudice e vuole portare la sua esperienza musicale oltre ai suoi consigli. Avrà le Under Donne, mentre a Mara Maionchi sono stati affidati gli Over. Dieci anni fa iniziava proprio a X Factor una nuova carriera, quindi è felice di tornare. Sicuramente farà sbagli, non è affatto certa di vincere, ma lavorerà duro con i suoi cantanti.

Per Fedez (Under Uomini) invece è un ritorno a casa: “Mi piace la nuova giuria, compresa la conferma di Manuel”. E Agnelli (Gruppi), che un anno fa è stato la più bella sorpresa della giuria, fa una promessa: “Bisogna ricominciare a pensare anche agli autori, non solo agli interpreti, quindi quest’anno qualcosa la cambieremo”.