Auto usate, fumare a bordo le svaluta di 2 mila euro

Chi fuma in auto crea un danno economico non indifferente. Proprio così. A dirlo, è il magazine inglese Carbuyer che ha realizzato nei giorni scorsi una interessante indagine. Secondo gli esperti interpellati dalla rivista, bisogna infatti tener conto di un deprezzamento aggiuntivo che caratterizza la valutazione come usato delle auto dei forti fumatori. Per intenderci, quelli che non abbandonano mai la sigaretta, neanche al volante. Tant’è che, si sa, il fumo danneggia i diversi rivestimenti: tappeti, sedili, pannelli porta.

Carbuyer ha interpellato oltre 6.000 automobilisti. E si è scoperto che l’87% – mica male – non acquisterebbe mai una vettura di seconda mano che sia stata di proprietà di un fumatore. Numeri alla mano: il danno può ammontare a 2.000 sterline, circa 2.260 euro. Certo, il ripristino di una vettura impregnata di fumo e dalle tante altre sostanze emesse dalla sigaretta è possibile. Ma per fare ciò, occorrono interventi radicali che sono decisamente costosi e che, sotto sotto, non garantiscono sempre risultati certi.

Una cosa però va tenuta sempre presente: per evitare rischi, mai fare acquisti ad occhi chiusi. Il suggerimento è allora quello di puntare su portali di sicuro affidamento, come questo per auto usate BMW. Il marchio BMW, poi, appartiene a una delle più importanti case automobilistiche del mondo, ed è quindi sinonimo di affidabilità, comfort e sicurezza

Queste vetture sono capaci di garantire una lunga percorrenza chilometrica e, da un punto di vista estetico, sono dotate di un design sempre all’avanguardia. Nell’autosalone Autohaus Moser, sono disponibili un’ampia gamma di auto usate BMW. Tutte vengono sottoposte ad una serie di rigidi controlli su ben 80 diversi punti e godono di un completo servizio di assistenza per la gioia di ogni cliente. D’altronde, per Auto Moser,  la vendita dell’usato è anche una questione di elevati standard di qualità.

L’azienda comprende inoltre un’officina professionale. Oltre alla vendita di auto usate, viene infatti offerto un servizio di manutenzione e una gamma completa di accessori. E il chilometraggio è sempre garantito per evitare spiacevoli sorprese. Prima della vendita, motore, impianto elettrico e carrozzeria delle auto usate vengono sottoposti a un controllo serrato.