Festival di Sanremo 2018, Michelle Hunziker sul palco?

Sul Palco dell’Ariston accanto a Claudio Baglioni per i, Festival potrebbe salire anche Michelle Hunziker

Claudio Baglioni sa fare molte cose, sarà anche il direttore artistico del Festival di Sanremo 2018 ma non è un conduttore. Così la Rai come confermano le ultime anticipazioni tv, sta cercando di affiancargli una figura femminile che piaccia molto al pubblico e che soprattutto abbia chiari i tempi televisivi su un palco così importante un prima serata. E secondo ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ in pole al momento c’è Michelle Hunziker anche se di ufficiale non c’è nulla.

In realtà il nome della showgirl svizzera è solo l’ultimo dopo quelli di Miriam Leone e Diletta Leotta, oppure Sabrina Ferilli anche se in realtà il cast del Festival 2018 verrà svelato soltanto a gennaio. La bella Michelle comunque sa già come ci si muove a Sanremo perché nel 2007 affiancò Pippo Baudo e quindi non sarebbe un salto nel vuoto dopo l’addio di Carlo Conti che ha condotto il programma nelle ultime tre edizioni. Secondo il settimanale Mondadori ci sono indiscrezioni importanti anche sui cantanti in gara, nessuno dei quali secondo la nuova formula verrà eliminato prima della serata finale. Si parla di Nina Zilli, Dolcenera, di Levante che si sta facendo apprezzare come giudice di X Factor 2017, così come di L’Aura e Giovanni Caccamo (al lavoro in questi giorni per un progetto insieme ad Anna Tatangelo) oltre che alcuni cantanti usciti da Amici come The Kolors, Elodie, Lele più un duetto tra Federica Carta e La Rua.

L’unica news ufficiale sul Festival di Sanremo è quella legata a Sarà Sanremo, il programma in prima serata su Rai 1 venerdì 15 dicembre nel quale verranno verranno annunciati i sei artisti che si sfideranno per la sezione Nuove Proposte insieme ai due scelti grazie ad Area Sanremo. Sono 16 in tutto e il programma verrà affidato ad Ambra Angiolini.