Temptation island: svelato il cast

Il cast di Temptation island nella foto del Corriere della sera.

Come già anticipato in diversi post, il 3 luglio avrà inizio “Temptation island“, il reality che riprende la formula del precedente “Vero amore“, in cui 5 coppie di fidanzati misureranno la solidità del loro rapporto, trascorrendo separati 3 settimane su un’isola in cui una dozzina di tentatori cercheranno di far vacillare la loro fedeltà.

Uno degli autori del programma, Claudio Leotta, ha rilasciato un’intervista al Corriere della sera, affermando che al casting si siano presentati 12mila concorrenti e dichiarando che

 

La nostra versione rispetto a quella originale dove la provocazione è evidente, rappresenta un viaggio all’interno dei sentimenti della coppia. Non è istigazione al tradimento […] Il senso del programma non è far scoppiare la coppia, altrimenti avremmo preso degli attori. Qui sono tutti dei ragazzi che decidono di mettersi alla conoscere altre persone e per vedere come il proprio partner si comporta quando incontra qualcuno, come succede nella vita reale.

 

Come già precisato, 2 delle coppie provengono direttamente dal trono classico e sono quelle costituite da Cristian Gallella e Tara Gabrieletto (che hanno ufficializzato la loro presenza in una puntata di “Uomini e donne e poi” a loro dedicata) e da Manfredi Ferlicchia e Giorgia Lucini (che si sono presi e lasciati diverse volte e di sicuro saranno una delle coppie più al centro della scena).

Ricordiamo che altri, come ad esempio Alessia Cammarota e Aldo Palmeri hanno declinato l’invito, principalmente per la volontà di continuare a cementare il proprio legame lontani dalle telecamere, mentre Marco Fantini e Beatrice Valli probabilmente non sono nemmeno stati contattati, considerato che il regolamento esclude la presenza di partecipanti sposati o con dei figli.

Al contrario di quanto si è vociferato inizialmente, poi, non sarà rappresentato in mondo del Grande fratello (tranne che nella persona di Filippo Bisciglia, che seguirà le avventure dei protagonisti, come una sorta di consigliere o coach) e fortunatamente c’è spazio anche per volti non noti

 

[…] C’è l’ingegnere, la studentessa, l’agente di commercio. Non sono coppie stereotipate. L’unico tratto comune è che hanno tra i 22 e 35 anni, cioè appartengono a quella fase della vita in cui ancora tutto può succedere. Vogliamo un racconto dei sentimenti.

 

Per quanto riguarda i tentatori, invece, è confermata la presenza di Germana Meli, Teresa Cilia e Natalia Angelini.

Leotta ci tiene a garantire che tutto ciò come tutto ciò che vedremo sia autentico e non costruito, perchè

 

Se così fosse la cosa verrebbe scoperta dopo pochi istanti. La verità è un requisito fondamentale per un progetto che non viene raccontato ma solo mostrato.

 

Tutto è pronto, dunque: che l’amore trionfi… oppure no?