Crisi Napoli: Benitez e Higuain ai saluti?

higuain-benitez-crisi-addio
Higuain e Benitez potrebbero lasciare il Napoli a fine stagione

Continua la crisi del Napoli che nell’ultimo turno di campionato si è fatta fermare sul risultato di 3-3 in casa contro il Palermo dopo essere passata in vantaggio per 2-0.

Adesso la squadra partenopea si trova a 8 punti di svantaggio dalla coppia Juve-Roma e sembra non aver ancora digerito la cocente eliminazione dalla Champions League.
Come spesso accade quando c’è una squadra in crisi di risultati, a farne le spese maggiori è l’allenatore.
L’ambiente partenopeo è stanca delle continue disattenzioni difensive della squadra di Benitez e così in molti scommettono sull’esonero sempre più probabile dell’allenatore spagnolo.
Il divorzio tra Rafa e il Napoli è dato quasi per certo a fine stagione, quando il contratto dello spagnolo scadrà. Tuttavia la società azzurra potrebbe optare per un divorzio anticipato già a campionato in corso nel caso la squadra continuasse con questo andamento.
L’ipotesi più plausibile è che il presidente de Laurentiis aspetterò la sosta per la nazionale che avverrà dopo la giornata del 5 ottobre.
A quel punto il patron azzurro, valutando il rendimento della squadra, deciderà se continuare a dare fiducia all’attuale allenatore oppure se rimpiazzarlo con un altro allenatore. Tra i principali candidati a prendere in mano la panchina partenopea ci sono Mancini e Spalletti, allenatori molto stimati dalla società napoletana e che si trovano ancora senza contratto. Oltre a Benitez, però, c’è anche Higuain tra i possibili partenti a fine stagione. Il Pipita non è riuscito ad riscattare il grave errore nella finale dei mondiali contro la Germania e il suo malumore è aumentato notevolmente dopo l’eliminazione nel preliminare di Champions. Se il Napoli dovesse mancare la qualificazione alla massima competizione europea per club, appare molto probabile che l’attaccante possa decidere di cambiare aria.
Tra le possibili destinazioni c’è la Premier dove milita il Liverpool, squadra che da qualche settimana sembra essere sulle tracce dell’ex attaccante del Real Madrid.