Mercato Juve: 66 milioni dello United per Vidal e…

mercato juve vidal
Lo United a fare una mega cifra alla Juve per acquistare Vidal e un difensore bianconero

Mancano ancora tre mesi all’apertura della nuova sessione di calciomercato, ma alcune squadre stanno già pianificando le strategie da adottare durante il mercato di riparazione.

Tra le squadre che molto probabilmente interverranno durante questi 30 giorni di trattative c’è lo United di Van Gaal che sta deludendo le aspettative di inizio stagione.

Dopo la deludente annata dello scorsa stagione sotto la guida di Moyes, la proprietà americana aveva deciso di puntare forte sul’ex ct olandese Van Gaal per il rilancio dello United che tra l’altro non si è qualificata per nessuna coppa europea in virtù del settimo posto dell’ultima Premier.

La società aveva messo anche a disposizione del tecnico una consistente quantità di denaro per centrare gli obiettivi di mercato e il tecnico non ha esitato ad approfittarne: 250 milioni di euro spesi per portare all’Old Trafford giocatori come Di Maria, Falcao, Blind, Shaw e Herrera.

Ma questa faraonica campagna acquisti non è servita ad evitare figuracce come l’eliminazione dalla Coppa Di Lega avvenuta nella partita casalinga contro il modesto MK Dons, squadra di terza categoria inglese che ha espugnato l’Old Trafford con un punteggio clamoroso di 0-4.

Anche in campionato le cose vanno male a causa dei continui gol che la difesa puntualmente subisce ad ogni partita. E lo scopo di Van Gaal è proprio quello di migliorare il reparto difensivo e la mediana di centrocampo.

L’obiettivo principale è il solito Vidal, corteggiato a lungo durante la sessione estiva e che sembrava ad un passo dal vestire la maglia dei Red Devils. Il “Guerriero” bianconero garantisce ormai da anni prestazioni eccellenti sia in fase copertura che in zona gol e Van Gaal tenterà nuovamente l’assalto al cileno durante il mercato di riparazione.

Tuttavia Vidal non è l’unico bianconero finito nell’orbita degli inglese. Infatti negli ultimi giorni, i giornali inglesi hanno lanciato la notizia che anche Angelo Ogbonna ha attirato l’interesse della società di Manchester. Appare molto difficile che la Juve si possa di questi due giocatori tanto facilmente e così l’olandese pare che pronto a mettere sul piatto una cifra intorno ai 66 milioni di euro!

E se questa cifra non bastasse, gli inglesi potrebbero inserire anche qualche contropartita come Juan Mata che tanto piace a Juve e Atletico.

 

Articolo precedenteTriglie aromatiche
Articolo successivoMela verde: alleato contro l’obesità
Francesco Conti
Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.