The last ship, L’ultima nave, salpa su Italia 1

The Last Ship, L’ultima nave è una serie apocalittica americana, è tratta dal romanzo di William Brinkley del 1988. Dalle recensioni si presenta come imperdibile!

The Last Ship, la nuova serie che andrà in onda prossimamente su Italia 1, riuscirà a colmare i nostri cuori lasciati orfani dal finale di stagione di Chicago Fire? Dalle premesse la possibilità c’è… Negli Stati Uniti è stato un clamoroso successo, la prima stagione è partita il 22 giugno 2014 e pensate che il 18 luglio è stato firmato il contratto per la seconda stagione. Gli episodi sono 10 e in Italia dovrebbero debuttare le prime due puntate venerdì 12 settembre. Pensate che il primo episodio della serie The Last Ship, in America è stato visto da più di 7 milioni di telespettatori, a quanto pare un record per una canale via cavo, diventata così la serie più vista degli ultimi tempi da un pubblico di età tra i 18 e i 49 anni; ma al grande successo del pubblico non è seguito però quello della critica, infatti una delle tante ha definito The Last Ship in questo modo:  “…un dramma estivo con molte possibilità, ma anche numerose insidie…”

the last ship su italia 1

Passiamo subito alla trama delle serie giusto per capire che cosa vedremo…

Ci troveremo in una situazione da apocalisse; una pandemia mondiale ha sterminato l’80% della popolazione, solo l’equipaggio del cacciatorpediniere della Marina degli Stati Uniti, l’USS Nathan James, può fare qualcosa… cercheranno di scovare le cause scatenanti il virus mortale per evitare l’estinzione del genere umano. A guidare questa missione disperata è il Comandante Tom Chandler (Eric Dane) con l’aiuto prezioso del suo secondo in comando Mike Slattery (Adam Baldwin)e della biologa Rachel Scott (Rhona Mitra) l’unica ad aver individuato una possibile soluzione per poter arrivare a sintetizzare il vaccino. Il delicato compito del Comandante sarà quello di proteggere la preziosissima dottoressa Rachel Scott, lei è l’unica speranza della sopravvivenza umana!

 the last ship.comandante Chandler the-last-ship-adam-secondo comandante the last ship.dottoressa

The Last Ship la si può definire come un mix tra Lost e NCIS, le premesse per poter essere un grande successo anche qui in Italia sembrano esserci tutte, se poi consideriamo che il produttore esecutivo è Michael Bay, regista di capolavori come Pearl Harbor, Armageddon e Transformer… se poi aggiungiamo ancora che il protagonista è Eric Dane, il famosissimo Dottor Bollore della serie Grey’s Anatomy, anche il genere femminile non potrà che non amare questa serieinsomma non ci resta che guardare la nuova serie della stagione autunnale di Mediaset! 

I primi due episodi che andremo a vedere si intitolano “Fase Sei” e “Guantanamo”, vediamo allora in sintesi le anticipazioni di questi due primi episodi.

Episodio 1 prima stagione della serie The Last Ship: “Fase sei”

La popolazione terrestre è stata cancellatta per l’80% da un virus letale. L’unica speranza di poter salvare il restante 20% dell’umanità è a bordo di una nave da guerra americana, si tratta dell dottoressa Scott, la sola ad essere in grado di creare un vaccino, un primo passo l’ha già fatto, è riuscita a trovare il ceppo primordiale del virus. La nave da guerra americana è sotto il comando del comandante Chandler che decide di non tornare sulla terraferma e di proseguire per mare alla ricerca di cibo e carburante, direzione Artico.

Episodio 2 prima stagione della serie The Last Ship: “Guantanamo”

Il comandante Chandler e il suo equipaggio viaggiano verso la base militare adi Giantanamo, sperando di trovare viveri, carburante e medicine. Tre sono le squadre che avranno questo delicato compito, ma appena metteranno piede nella base statunitense si troveranno sotto attacco!

Vi do l’appuntamento con le anticipazioni più dettagliate dei primi due episodi di The Last Ship!