Maker Faire Rome – The European Edition 12-14 ottobre, l’evento dell’avanguardia family friendly

Un evento spettacolare i Maker Faire, imperdibile soprattutto se la tecnologia è il vostro pane quotidiano: un’opportunità per sbirciare nel futuro

Se siete persone all’avanguardia non potrete sicuramente mancare a Maker Faire, il più importante evento sul mondo dell’innovazione. Si tratta di un evento family-friendly ricco di invenzioni e creatività che fa forza sulla cultura del “fai da te” in ambito tecnologico. Se siete degli appassionati, degli esperti o semplicemente delle persone molto curiose e che hanno idee molto innovative da condividere non dovrete assolutamente mancare.

Maker Faire è nata nel 2006 nella zona di Bay Area di San Francisco. Si propone originariamente come un progetto della rivista Make: magazine, la “voce” del movimento maker. Ma da allora è cresciuta tantissimo, anno dopo anno, sino a diventare una grande rete mondiale di eventi.

I progetti presentati vi permetteranno di assaggiare un po’ di futuro. Ci sono invenzioni di ogni tipo, relativo al campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, IoT (Internet of Things), robotica e intelligenza artificiale, food innovation e tecnologie per la produzione alimentare, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato. Insomma, è un evento adatto a tutti i gusti.

Respirerete un’aria in cui si miscela magia e alchimia: imparerete nuove realtà e nuove vie per il business. Maker Faire Rome – the European Edition, è organizzata da Innova Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma. La cosa più importante da sapere è che non si tratta di un evento esclusivo, per esperti del settore o dedicato a fasce d’età esclusivo. Maker Faire è un evento adatto a tutti, grandi, anziani e piccini ferrati o meno sull’argomento. In questo evento speciale si entra in contatto diretto con la realtà che ci aspetterà nel futuro più prossimo.

Con oltre 50.000 mq a disposizione da esplorare, potrete vivere un’esperienza decisamente innovativa, adatta anche ai vostri bambini che potranno usufruire di un’area a loro dedicata, l’Area Kids & Education. C’è anche la possibilità di partecipare a conferenze, seminari e workshop su temi come industria 4.0.

Per saperne di più cliccate qui.