La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi nella bufera: il programma chiuderà?

La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi nella bufera: il programma chiuderà?
La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi nella bufera: il programma chiuderà?

Per Elisa Isoardi e La Prova del Cuoco è un periodo negativo dovuto agli ascolti deludenti. La trasmissione culinaria di Rai Uno non riesce a decollare nonostante i cambiamenti apportati dalla nuova conduttrice.

Forse il problema è dovuto proprio al cambio di guida: sempre più spettatori sentono nostalgia di Antonella Clerici e non sono abbastanza propensi alle novità. In fondo la Clerici ha presentato il programma tutte le mattine per ben 18 anni.

La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi perde ascolti e la Rai si preoccupa

Da quando al timone c’è la bellissima e simpaticissima Elisa Isoardi, gli ascolti sono scesi ad una media di 1,3 milioni di spettatori a puntata con uno share del 12-13%. La Clerici, invece, viaggiava su una media di oltre 1,7 milioni di spettatori e uno share anche del 19%. Se messi a confronto, il programma è un flop.

Di conseguenza, in Rai è scattato l’allarme di fronte a questo picco di audience poco entusiasmante. La Commissione di Vigilanza Rai ha affermato che questo drastico calo ha danneggiato anche il Tg1 delle 13.30 il quale, tra agosto e settembre avrebbe perso una buona fetta di pubblico. Per tale ragione in tanti si domandano se La Prova del Cuoco chiuderà?

Elisa non demorde: La Prova del Cuoco piacerà prima o poi

Oltre al fatto che il pubblico non è incline ai cambiamenti, a pesare potrebbe essere anche il nuovo staff. La Isoardi, da quando è approdata a La prova del cuoco ha mandato via tutti gli chef che gli spettatori erano abituati a vedere ogni giorno accanto alla Clerici.

Sono state introdotte anche delle nuove rubriche dedicate all’alimentazione, alla spesa e ai consigli per la casa. Nonostante tutto, Elisa non demorde e si è detta convinta che prima o poi il pubblico si abituerà a questa nuova formula.