I Medici 2: tutte le novità della fiction Rai

‘I Medici’ stanno tornando con la seconda stagione su Rai Uno. Ecco tutte le novità.

I Medici 2: la trama

I Medici è stata una serie che ha avuto molto successo due anni fa. Il protagonista era l’attore di Game of Thrones, Richard Madden, che interpretava Cosimo De Medici impegnato a cercare di risolvere gli intrighi della sua famiglia. Da martedì 23 ottobre in prima serata andrà in onda I Medici 2, una serie completamente rinnovata poiché ambientata ben 20 anni dopo la prima stagione.

Il nuovo protagonista sarà il nipote di Cosimo, il famoso Lorenzo De Medici, che, dopo un attentato alla vita del padre Pietro, sarà costretto a prendere in mano le redini della Banca di famiglia e a difendersi dalle oscure manovre della famiglia Pazzi.

I Medici 2: gli attori protagonisti della serie

Ambientata, dunque, nel 1469 nel pieno del Rinascimento italiano, I Medici 2 avrà una serie di volti nuovi. Della prima stagione, infatti, rimane solamente un’attrice, Annabel Scholey, che interpreterà la nonna di Lorenzo de Medici in alcuni flashback.

L’attore protagonista sarà Daniel Sharman, noto per aver preso parte ad altre serie tv come Teen Wolf e The Originals. Ancora una volta la serie prende in prestito un attore di Game of Thrones, Sean Bean sarà Jacopo Pazzi. Bradley James e Sarah Parish saranno rispettivamente Giuliano De Medici e Lucrezia De Medici.

Nel cast sono presenti anche attori italiani. Si tratta di Aurora Ruffino, Matteo Martari e i famosissimi Alessandra Mastronardi nel ruolo di Lucrezia Donati, Filippo Nigro nel ruolo di Luca Soderini e Raoul Bova sarà Papa Sisto IV.

I Medici 2: dove è ambientata la serie

Ovviamente, I Medici 2 è stata interamente girata in Italia. In particolare tra la Toscana, il Lazio e la Lombardia. La sigla della fiction Rai sarà ancora di Skin e Paolo Buonvino, così come era stato per la prima stagione.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!