Grande paura per il Principe Harry e Meghan: un fulmine colpisce il loro aereo privato

Harry e Meghan Markle in pericolo

Il jet privato dei duchi di Sussex colpito da un fulmine

Tanta paura per il Principe Harry d’Inghilterra e la neo moglie Meghan Markle. I due Sposini, infatti, sono stati protagonisti di una brutta vicenda. Nello specifico, durante un volo diretto ad Amsterdam, in Olanda, il loro jet privato, ovvero un lussuoso Dassault Falcon 7X da 40 milioni di sterline, è stato colpito da un fulmine.

La causa è dovuta per il maltempo che si è abbattuto ieri sulla città britannica di Oxford da cui era decollato il piccolo aereo. Per questo motivo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Schiphol.

Il fulmine per fortuna non ha provocato danni al veivolo

Secondo le prime informazioni, il fulmine ha colpito il muso del jet che poteva compromettere le apparecchiature di navigazione. A quanto pare il Principe Harry e Meghan erano in viaggio diretti ad una festa ad Amsterdam provenienti dall’aeroporto londinese per partecipare ad una festa di tre giorni.

Secondo le prime fonti emesse dall’aeroporto,il piccolo veivolo è stato messo a terra per più di sette giorni perché è stato sottoposto a riparazioni e controlli di sicurezza. Dopo l’accaduto, un portavoce di Buckingham Palace si è negato di commentare la disavventura vissuta dai duchi di Sussex. In genere i fulmini colpiscono regolarmente gli aerei ma raramente causano incidenti, ha dichiarato Giovanni D’Agata, il presidente dello Sportello dei Diritti.