‘Nadia Toffa operata d’urgenza’: ecco cosa è successo alla ‘Iena’

Nadia Toffa

Nadia Toffa, come tutti sanno è malata. Il tumore è tornato nel mese di marzo e adesso la sua lotta è più ardua, ma non è impossibile

Nadia Toffa ha finalmente raccontato tutta la verità sulla malattia che ha scoperto di avere nel mese di dicembre dello scorso anno. La Iena ha scoperto di avere un tumore.

Nadia, ricoverata e operata d’urgenza

Il lavoro per Nadia Toffa è importantissimo. Le dà le energie che e occorrono per affrontare a muso atola vita, senza farsi sovrastare dalla malattia. Negli ultimi mesi la sua battaglia per la vita è diventata più difficile. Ha anche avuto paura di non riuscire a farcela.

Per fortuna però la iena bionda ha tanti amici e una famiglia che la supporta tantissimo. Non la lasciano mai solo e adesso che ha bisogno di aiuto tutti sono contenti di poterglielo dare, soprattutto sua mamma che ha sempre sofferto il suo forte senso di indipendenza.

Nadia a Verissimo: ‘il cancro è tornato’

Anche se il suo carattere non le ha mai permesso di abbattersi de tutto, Nadia Toffa ha più volte dichiarato di essere come tutti e di avere molta pausa:

“Sono umana. Io non lo volevo il cancro. Ci ho messo dei mesi ad accettarlo”.

È un po’ una risposta a tutte e polemiche scoppiate nelle scorse settimane sul suo conto, per il fatto di aver definito a malattia un dono. Con gli occhi lucidi Nadia ammette:

“Ho dovuto trasformarmi per raccogliere questa prova. Il Signore non è cattivo, non vuole vederci soffrire, semplicemente ci mette davanti a delle sfide che siamo in grado di affrontare. Non so se riuscirò a vincerla, ma devo metterci tutta me stessa”.

Fondamentale per la iena la vicinanza della mamma:

“Una donna fantastica. Mi ha cresciuta e mi ha insegnato ad essere indipendente. Adesso mi aiuta con le medicine, mi aiuta a seguire le cure meticolosamente. E sai cosa mi ha detto? ‘Finalmente posso aiutarti’”.

Nadia operata d’urgenza

Nell’intervista a Silvia Toffanin, Nadia Toffa ha sottolineato di aver subito più di un’operazione, perché in marzo la malattia è di nuovo tonata a sconvolgere la vita:

“Ho subito più di un intervento. In seguito ad un malore lo scorso dicembre sono stata operata d’urgenza. Poi ho fatto la chemioterapia e la radioterapia. Sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia. Il cancro era tornato e mi hanno operata nuovamente”

Un racconto che ha commosso tutti, fan compresi.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!