Andrea Bocelli coinvolto in un incidente: “L’elicottero ha avuto un problema

Andrea Bocelli

Il cantante Andrea Bocelli ha avuto un incidente davvero molto pericoloso. E’ arrivato, alla conferenza stampa per la presentazione di Sì sconvolto

Un incidente che ha sconvolto il cantante Andrea Bocelli che per fortuna però adesso sta bene. Il cantante era alla conferenza stampa per la presentazione di Sì, il nuovo album composto da 16 inediti che uscirà il prossimo 26 ottobre, a 14 anni di distanza da Andrea.

Un evento attesissimo guastato da un pericoloso imprevisto

Per un guasto all’elicottero che poteva avere conseguenze drammatiche, Andrea Bocelli è arrivato all’appuntamento fissato alle 11.30 con la stampa non è arrivato che alle 13 a causa di un atterraggio d’emergenza in elicottero. Il tenore ha raccontato alla platea la disavventura capitatagli mentre era in viaggio per Milano:

«Per non arrivare in ritardo ho preso l’elicottero, ma abbiamo incontrato una nebbia pericolosa»

Bocelli ha poi continuato:

«Ho dato ordine al pilota di atterrare immediatamente, ma siamo arrivati in un posto sperduto e da lì non ho voluto proseguire in elicottero».

Ore di terrore per il cantante

Dopo l’atterraggio d’emergenza, il tenore ha voluto proseguire, spaventato, in automobile, ed ecco spiegato il ritardo in conferenza stampa:

«Quando stai su un elicottero e finisci dentro la nebbia, fama e successo non contano niente. Mi sento un po’ sconvolto»

Arrivato ala conferenza, per presentare Sì, ha regalato un’esibizione, ma non senza chiedere prima comprensione al pubblico presente in sala:

«Vi prego, non è stata una mattinata facile».

Lo ha sostenuto molto anche il figlio Matteo, con il quale ha duettato in Fall On Me, il loro primo duetto, stupendo. Sarà proprio quel pezzo che farà da colonna sonora al film Disney Lo Schiaccianoci. Per fortuna, Andrea sta bene, lo spavento passerà.