Berlusconi vende Mediaset: la drastica decisione sulla Pay tv

Mediaset

La piattaforma Pay Tv pronta ad essere acquistata da Sky

Mediaset Premium sta attraversando un periodo no visto che tanti utenti hanno deciso di lasciare la piattaforma a pagamento di Berlusconi. Il motivo? L’azienda televisiva non è riuscita ad acquistare i diritti della Serie A, la quale da alcuni anni offriva a tutti i suoi abbonati. Ora Sky sembra si sia comprato tutto, anche i canali riguardanti il cinema.

Mediaset Premium di Berlusconi presto sarà di Murdoch

Diversi utenti in queste settimane si sono lamentati di Mediaset Premium al punto che non hanno nessuna intenzione di abbonarsi alla piattaforma Mediaset. Le ultime indiscrezioni non riguardano solo l’abbassamento delle tariffe, ma qualcosa di più clamoroso.

Come riporta Libero Quotidiano, Berlusconi è pronto a vedere tutto l’apparato Pay Tv a Sky. Quindi dopo voci che circolano da sei mesi, ora sembra che Murdoch potrebbe approdare sul digitale terrestre grazie alle frequenze Mediaset.

Il titolo Mediaset vola in Borsa

L’operazione, sempre secondo il quotidiano economico, sarebbe il frutto dell’accordo fatto lo scorso 30 marzo e che potrebbe concretizzarsi del tutto entro novembre 2018. A questa clamorosa notizia, il titolo dell’azienda televisiva di Berlusconi è salito in Borsa 2,64 euro per azione, pari a un rialzo dello 0,72%.