COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO DA VIP?

Moltissime donne sognano il proprio matrimonio da anni. E si sa, sarà il giorno più bello e importante. Coma renderlo “unico”?

Tra i vip è giunta la moda “dell’originalità” nelle nozze, e via con la gara per aggiudicarsi il premio per il miglior matrimonio da favola.

L’ancora discusse nozze tra la bella Gregoraci e Briatore fanno ancora parlare il web, la coppia ha infatti prolungato i festeggiamenti per tre giorni di fila, con un susseguirsi di cene, feste, danze e brindisi, lasciando sicuramente il segno.

Ebbene si tra i vip di Hollywood è in voga la mania delle “nozze no-stop”. Ma a dare il via al fenomeno delle Nozze No-stop è stata l’ex first lady Cecilia sposando il pubblicitario Richard Attias Ma ci sono ancora quelli che amano il dolce lieto fine in grande stile e nel modo più classico, vediamo ad esempio la stupenda coppia Tom Cruise e Katie Holmes. I due hanno festeggiato le loro nozze nel meraviglioso castello di Bracciano. Suddividendo l’aree del castello per ogni momento della cerimonia: un grande baldacchino con un mosaico di foglie e rose bianche per la cerimonia nuziale, l’aperitivo è stato servito nel museo delle armi , infine il ricevimento è stato festeggiato nella sale dei Cesari. Magari noi non avremmo il castello di Bracciano, ma perché non accontentarci di un castello di Borgo e vivere comunque il nostro matrimonio principesco?

Il matrimonio tra Jay-Z e Beyoncè, celebrato nel lussuosissimo appartamento del rapper, è stato definito un matrimonio Total White. Perché? L’unico colore ammesso era il bianco. Proprio cosi, la coppia ha celebrato le loro nozze in un ambiente completamente candido e appropriato per l’evento. E direi che questa idea oltre a essere molto originale è ancora alla portata di tutti.

Un’altra stupenda idea di matrimonio ce la forniscono Salma Hayek e il multimiliardario francese François Henry Pinault, che per le loro faraoniche nozze hanno richiesto una festa in maschera, fornendo costumi e maschere anche a chi ne fosse sprovvisto. Un’ idea molto carina no?

In contrapposizione alle coppie un po’ “ostentatori” c’è chi preferisce celebrare il proprio matrimonio in intimità. Sono l’esempio Ben Affleck e Jennifer Garner che per l’occasione hanno affittato una lussuosissima spiaggiadelle Turks & Caicos nel Mar dei Caraibi. La domanda è: chi può permettersi una spiaggia privata? In pochi. Ma resta comunque un ottima idea quella di celebrare le nozze in una candida spiaggia o magari perché no, su una bella nave.

Sempre per chi non ama dare spettacolo di sé, sono di gran modo le Nozze top secret. Ce lo dimostra Asia Argento che ha rinunciato a copertine e interviste per sposare il registaMichele Civetta in completa intimità a Londra. Pensate che gli unici invitati erano gli sposi e loro rispettivi testimoni. Un po’ eccessivo? Comunque molto particolare!