Storie Italiane, Eleonora Daniele chiama i Carabinieri in diretta, ecco cosa è successo

Eleonora Daniele

Durante l’ultima puntata di Storie Italiane, il programma Rai condotto da Eleonora Daniele è successo qualcosa di incredibile. I carabinieri sono stati chiamati dalla conduttrice praticamente in diretta, ecco perché

A Storie italiane, Eleonora Daniele ha avuto una reazione inaspettata. Ecco cosa ha fatto la conduttrice durante un servizio. Stava assistendo praticamente alla prostituzione di u ragazzino.

Mondragone e la prostituzione minorile

Il servizio di Storie Italiane il programma di Eleonora Daniele, sul lungomare di Mondragone, ha indignato tutti pubblico a casa e in studio compreso. Il luogo è tristemente noto per  essere teatro di prostituzione minorile quotidiana.

Ad un certo punto il giornalista chiede la linea all’inviato perché noto il tentativo di adescamento di un minore da parte di un uomo in macchina: un ragazzino di 15 anni viene avvicinato da un’auto con a bordo un anziano.

Eleonora invita l’inviato a chiamare i carabinieri

Risulta subito chiaro che tutti, pubblico compreso, stanno assistendo ad un reato commesso proprio in quel momento. La conduttrice arrabbiata invita a chiamare il 112 per far intervenire i Carabinieri.

Sul posto arriva per prima la Polizia Locale che prende nota della targa del veicolo dell’uomo, poi giungono anche Polizia di Stato e i militari dell’Arma. Lorenzo Galizia,  spiega:

“Stiamo monitorando già questo fenomeno di prostituzione minorile da diverso tempo. Con l’autorità giudiziaria di Napoli ci siamo mossi per fare dei servizi molto più approfonditi, che possono partire da un’osservazione come quella di stamane, ma che necessitano di altre attività molto più particolareggiate per poter poi andare a un processo”.

Per fortuna il minore è stato poi fermato dalla polizia, insieme ad altri 4 ragazzini che si prostituivano per pochi euro.