Radiohead: Nel nuovo album un brano con Justin Bieber?

Una notizia aleggia sopra le teste dei fan dei Radiohead. Ed è una di quelle notizie che potrebbero distruggere un amore incondizionato. Se sei un vero fan di Yorke e soci, forse non ci crederai, ma sappi che Justin Bieber collaborerà col gruppo, cantando il ritornello di un brano che sarà presente nel prossimo album in uscita, probabilmente, entro l’anno.

Ok, non crederci, ma non lo dico io! L’ha detto il produttore della band, Nigel Godrich, in un’ intervista rilasciata al magazine a stelle strisce Mojo. Le sue parole sono state queste:  “Avremo Justin Bieber in un brano del disco, canterà il ritornello senza autotune. Sarà vero, genuino e crudo.”

Ora tu, fan incallito e purista dei Radiohead, probabilmente sarai caduto dalla sedia, e rialzandoti probabilmente dirai “Era solo un sogno”. Ma se così non fosse? Passerai il tempo che trascorrerà  fino alla conferma -o smentita- della notizia a mangiarti le dita e a chiederti perchè? Io non te lo consiglio, i Radiohead spiazzano sempre, e poi se fosse un bel brano, che male ci sarebbe?… e poi senza Autotune Bieber magari è credibile!

Intanto sappi che il nuovo album è davvero in lavorazione, e a Settembre il gruppo entrerà in studio di registrazione ufficialmente per cominciare l’assemblaggio delle idee, e già questo dovrebbe farti piacere.

Il seguito dell’ acclamato “The King of Limbs”, datato 2011, secondo indiscrezioni che circolano, dovrebbe contenere suoni simil-tribali e parti di Moog in risalto.

Poi se  Justin Bieber farà la sua comparsa in un brano, anche tu, fan accanito, dovrai accettarlo, come in passato hai accettato a malincuore la notizia che Babbo Natale non esiste.Schermata-2014-07-23-alle-01.37.13-620x507