Salute e benessere

Perde la memoria a 25 anni per una infezione al cervello: la ragazza non riconosce più nessuno

Perde la memoria a 25 anni. E’ quanto accaduto a una ragazza inglese che dopo essersi risvegliata dal coma, non ricordava più nulla del suo passato. Tutti i suoi affetti sono scomparsi improvvisamente dalla mente, come un colpo di spugna.

Perde la memoria a 25 anni: la storia di Fran Geall

Fran Geall, questo il nome della sfortunata ragazza, è originaria di Falmouth, in Cornovaglia ed è una biologa marina. Stando a quanto si apprende, tutto ha avuto inizio lo scorso marzo, quando ha cominciato a soffrire di emicranie ricorrenti. Un episodio più violento dei precedenti l’ha costretta ad andare in ospedale. I medici le diagnosticano una encefalite autoimmune, per cui le inducono il coma.

Al risveglio però per la ragazza è cominciato un vero e proprio incubo. La giovane non riconosceva più i suoi familiari, i suoi amici, e non ricordava più nulla dei suoi studi e del suo lavoro. Tutto improvvisamente scomparso. La ragazza che si è ripresa fisicamente, ma che non ha ancora recuperato la memoria, ha raccontato questa sua terribile esperienza al Sun:

“Mi sento come se mi stessi conoscendo di nuovo, perché non ho assolutamente idea di chi fossi prima che tutto questo accadesse”

Quando si è svegliata dal coma, non riusciva più ne a parlare ne a camminare. Attualmente con le terapie è riuscita a recuperare una vita normale, tuttavia la memoria non le è ancora tornata. Quando dopo 5 mesi dal ricovero le è stato detto che poteva tornare al lavoro, la ragazza ha dovuto lasciarlo perché non ricordava più niente dei suoi studi e quindi non era più capace di svolgere le sue mansioni. Attualmente per aiutare a risvegliare la memoria tiene un diario. Riguardo alla possibilità che possa recuperarla, così si sono espressi i medici:

“I dottori non hanno idea se riuscirò mai a riconquistare i miei ricordi, quindi sto vivendo con la prospettiva di dover potenzialmente riapprendere tutto ciò che ho già conosciuto”

Marco Troisi

Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie. Gestisco https://www.news24web.it/, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago