Marco Liorni, il dramma per la figlia ad un passo dalla morte: ‘Stava…

Marco Liorni e il suo 'Italia Si' massacrati in diretta Tv

Il presentatore si Italia Sì ha vissuto un’esperienza alquanto particolare. Sua figlia ha rischiato di morire per un banale incidente

Marco Liorni, è uno dei presentatori più amati sulla scena nazionale. Il conduttore, è da qualche settimana al timone del programma Italia Sì, un nuovo format che sta avendo un discreto successo.

Marco Liorni e la sua drammatica esperienza

Non fa molto parlare di lui Marco Liorni. Eppure, il conduttore, che dopo 7 anni ha dovuto dire addio alla La Vita in Diretta ha raccontato a Panorama.it la sua nuova avventura. L’addio al programma che ha condotto per tanti anni e stato forzato e non poco sentito.

Il conduttore ha rivelato:

“Non pensavo di suscitare tanto interesse e soprattutto quella bordata di messaggi pieni di affetto. Mi ha riempito di gratitudine perché significa che il pubblico ha percepito ciò che ho trasmesso nei sette anni di Vita in diretta, una certa predisposizione all’ascolto e l’attitudine a essere costruttivo più che distruttivo”.

Marco è rimasto molto scioccato da un’esperienza passata, un’esperienza familiare che ha voluto condividere con tutti per evitare che altri genitori si trovino nella sua stessa situazione e non sabbiano che fare. Marco ha raccontato:

“Vorrei chiedere a tutti i genitori e agli insegnanti di fare un corso per imparare la disostruzione pediatrica. Quella manovra ha salvato la vita a mia figlia Viola”.

Il commovente racconto di Marco Liorni

Ma che cosa è successo alla figlia di Marco Liorni? Il conduttore racconta così la tragedia sfiorata e la paura che i genitori sottovalutino questo tipo di problemi:

“Qualche anno fa un bambino morì all’Ikea soffocato mangiando un hot dog. La cugina di mia moglie Giovanna era lì mentre accadde QUELL’EPISODIO, poi riportato da tutti i giornali. Quando Viola iniziò l’asilo, ricordandosi di quel fatto Giovanna chiese alle maestre se erano in grado di fare la disostruzione: una sì, l’altra avrebbe fatto il corso da lì a Natale. A marzo mia figlia mangiando un pezzo di pizza, rischiò di soffocare e fu salvata dalla seconda maestra, fresca di corso. Ecco, il mio appello lo rivolgerei a tutti i genitori e agli insegnanti: fatelo”.

Un racconto che mette i brividi. A volte la vita può volare via in un soffio, basta un banale incidente o un pericolo sottovalutato. Una storia che il conduttore ha raccontato tempo fa. E’ importante però riportare il suo appello affinché tragedie come quelle che avrebbero potuto investirlo si evitino. E’ importante diffondere il suo appello. Sapere cosa fare in questi casi può essere vitale.