Il dramma di Maradona: ‘Non riesce più a camminare, ha…

Maradona

Il grande calciatore Maradona è da sempre nel cuore non solo dei napoletani ma degli italiani in generale. Ecco cosa ha rivelato del suo dramma personale

Uno dei calciatori che ha sicuramente lasciato un segno indelebile nella storia del calcio è Diego Armando Maradona noto anche come “el Pibe de Oro”.  Nel corso della sua brillante carriera, l’ex calciatore è stato sempre sotto i riflettori per la sua vita.

Il dramma di Maradona

Tuttavia, in rete, da poche ore circola una notizia che ha lasciato senza parole i fan. Maradona, ex calciatore del Napoli, a causa dell’artrosi non è più in grado di camminare. Il suo chirurgo ortopedico ha dichiarato che Diego Armando Maradona non riesce più a camminare perché le ginocchia sono prive di cartilagine.

Secondo German Ochoa, l calciatore argentino soffre di una forma di artrosi aggressiva che gli impedisce di camminare: per tale motivo sono necessarie delle protesi e che presto la stella del calcio mondiale dovrà decidere se sottoporsi ad un intervento chirurgico.

L’intervista al chirurgo

In una recente intervista, al canale di TyC Sports in Argentina, il chirurgo ortopedico, German Ochoa ha poi dichiarato che Diego Armando Maradona soffre, da diversi anni oramai, di osteoartrite:

“Le ossa si sfregano l’una contro l’atra”.

Tuttavia, il medico ha poi spiegato che c’è un’alternativa all’intervento chirurgico che consiste nel bloccare alcuni nervi articolari del ginocchio i quali trasmettono gli impulsi a cervello. Un’alternativa che, sempre secondo le parole del medico chirurgo, potrebbe temporaneamente facilitare il giocatore a camminare.

L’ex stella del calcio, sembra passare un brutto momento: in queste ore dovrà prendere una decisione.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!