I Medici 2 anticipazioni prima puntata, Pietro muore

I Medici 2 anticipazioni prima puntata: Pietro muore
I Medici 2 anticipazioni prima puntata: Pietro muore

La storica famiglia Medici sta per tornare sul piccolo schermo e lo farà a partire da martedì 23 ottobre. Come al solito, l’appuntamento è previsto in prima serata su Rai Uno e questa seconda stagione si preannuncia ricca di suspense. Vi annunciamo che la prima puntata de I Medici 2 è già disponibile in anteprima all’interno della piattaforma streaming di RaiPlay.

I Medici 2 anticipazioni primo episodio ‘I vecchi rancori’

Stando alle anticipazioni trapelate, nel primo episodio de I Medici intitolato ‘I vecchi rancori’, la banca andrà incontro ad una serie di difficoltà. Grazie all’intervento tempestivo dei figli, Pietro si salverà dall’agguato.

Lorenzo e Giuliano indagheranno su chi potrebbe essere il mandante di questo tentato omicidio e sospetteranno del loro storico nemico. Pietro prenderà la decisione di assaltare Firenze e gli Sforza gli presteranno il loro esercito in cambio dell’estinzione del debito. Ma Lorenzo apprenderà del piano di suo padre e deciderà di prendere in mano le redini del potere.

I Medici 2, secondo episodio: ‘Un uomo solo’

Nel secondo episodio de I Medici intitolato ‘Un uomo solo’, Lorenzo riceverà un posto nel priorato e in cambio manderà via l’esercito degli Sforza da Firenze. Per salvare la banca dal fallimento, offriranno Bianca in sposa ad un esponente di una ricca famiglia.

Dopodiché Lorenzo si recherà a Roma per convincere il Papa ad aiutarlo ma riceverà un secco rifiuto. Intanto la famiglia Orsini offrirà il loro aiuto ma in cambio vorranno che la figlia Clarice vada in sposa a Lorenzo. I due si piaceranno subito ma lei sarà intenzionata a prendere i voti. La puntata si concluderà con la morte di Pietro, ora spetterà a Lorenzo guidare la dinastia Medici. Riuscirà a cavarsela? Lo scopriremo nelle prossime puntate.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!