Bonus Bebè 2019: ecco tutte le novità e come fare domanda

Il bonus Bebè è stato confermato anche per tutto il 2019. A quanto pare, però, il nuovo Governo ha ben pensato di apportare dalle modifiche andando incontro alle famiglie più bisognose.

Tutte le novità sul bonus Bebè 2019

Nel testo presentato dal Movimento 5 stelle alla Camera dei deputati, le novità sul bonus bebè sono passate avanti con grande entusiasmo. Diversamente dallo scorso anno, però, sono state apportate delle modifiche che sicuramente gioveranno a molte famiglie.

Innanzitutto, ricordiamo che il bonus bebè è il sussidio economico corrispondente agli 80 euro spettante ad ogni figlio adottato o in affido. Tale importo viene raddoppiato nel caso in cui viene presentato un Isee inferiore ai 7000.00 e secondo alcune indiscrezioni il tutto potrebbe essere erogato fino ai tre anni (e non più uno).

Bonus Bebè: ecco le nuove soglie per il 2019

Stando alle nuove normative decise dal Movimento 5 Stelle, per il bonus bebè ci son grandi novità. Innanzi tutto è prevista una proroga che va dal 2019 al 2021 e interesserà più famiglie. Quelle con un reddito isee fino a 13000 euro potranno ottenere un sussidio di circa 130 euro al mese ovvero 1560 euro all’anno. Mentre i nuclei che entreranno nei 19000 euro beneficeranno di un bonus di 100 euro al mese ( 1200 euro annui). Al momento, però, le cifre ancora non sono state stabilite del tutto è bisognerà attendere ancora qualche giorno per avere certezze.

A chi spetta il bonus Bebè 2019

Tutte le mamme sia italiane che straniere possono fare domanda per il bonus bebè. Coloro che sono interessate possono rivolgersi direttamente ad un CAF del proprio paese o presso il proprio commercialista di fiducia. L’unica cosa importante e che sia il genitore richiedente che il figlio spettante devono avere la stessa residenza altrimenti il tutto verrà annullato. Diversamente dallo scorso anno, gli importi sono aumentati e grazie al nuovo governo molte più cittadini possono averne diritto.