I Medici 2, trama seconda puntata del 30 ottobre: Lorenzo si innamora

I Medici 2

Martedì prossimo in prime time su Rai Uno va in onda il secondo appuntamento della fiction dedicata a Lorenzo il Magnifico

Prosegue l’appuntamento con I Medici 2, la fiction campioni d’ascolti della passata stagione. Dopo la prima puntata cosa accadrà nel secondo appuntamento in onda martedì prossimo 30 ottobre 2018 alle 21:25 su Rai Uno? Ecco a voi tutte le anticipazioni degli episodi tre e quattro.

I Medici 2: ‘Ostacoli e opportunità’

Il Papa è deceduto quindi al suo posto viene eletto Sisto IV. Quest’ultimo ha deciso di nominare come arcivescovo di Pisa Francesco Salviati, cugino della famiglia Pazzi. Per evitare che questa scelta possa creare dei danni alla sua famiglia, Lorenzo prova a tutelarsi e decide di fare un accordo commerciale con gli Sforza, in modo da impedire a Salviati di introdursi a Pisa.

Jacopo, però, ha in mente un piano diabolico: cerca di mettere i Medici in cattiva luce, così che la Signoria decida di non approvare l’alleanza dei Medici con Milano. Questa situazione, però, rischia di mettere in pericolo la felicità di Bianca e Lorenzo per questo motivo l’uomo farà un accordo. Se lui acconsentirà al matrimonio tra Guglielmo e Bianca i Medici non si opporranno alla nomina di Salviati. Jacopo accetterà, ma alla fine il suo piano non va come previsto.

I Medici 2: ‘Il prezzo del sangue’

A Firenze ci sarà un clima abbastanza teso. Nel dettaglio a Volterra è stato ritrovato un giacimento di allume, un minerale molto pregiato. Per questo motivo Lorenzo decide di stringere un accordo con Stefano Maffei così da prevenire ogni tipo di conflitto con il Papa, ma Jacopo non starà con le mani conserte.

Purtroppo ci sarà la morte di Maffei e a una guerra con Volterra. Lorenzo cerca di fare il possibile per riportare la pace, ma l’esercito della Signoria deruberanno la città. Arriva Clarice che decide di rimanere al fianco di Lorenzo e riesce a combinare un matrimonio tra Francesco Pazzi e una nobile veneziana. Questo accordo porta procura quindi a Firenze una importante alleanza con Venezia e favorisce un riavvicinamento tra Lorenzo e Francesco. L’iniziativa della donna fa scattare un sentimento d’amore da parte di Lorenzo.