Elisa Isoardi sbotta e ‘fa piangere’ Antonella Clerici

Isoardi Clerici

Elisa Isoardi ha il dente avvelenato. Dopo le parole che lex conduttrice del La Prova del cuoco ha riservato in un’intervista, Elisa ha sbottato

Anche Elisa Isoardi ha una sua opinione in merito al flop della Prova del cuoco. Antonella Clerici ha detto la sua in un’intervista a Sorrisi e Canzoni puntando il dito contro gli autori e i cambiamenti apportati.

Isoardi contro Clerici, da amiche a nemiche?

Elisa Isoardi ha voluto subito replicare alle accuse che l’ex conduttrice de La prova del cuoco Antonella Clerici ha riversato, non tanto contro di lei, ma quanto contro i cambiamenti apportati al programma. La Clerici che presto partirà con il suo Portobello,  dietro il calo di ascolti c’è la gestione sbagliata del format, secondo lei, troppo rivoluzionato.

La Isoardi non ci sta:

“Colgo l’occasione per precisare che la Prova del Cuoco non è ‘cambiata totalmente’ come è stato dichiarato, il programma quest’anno ha la durata di due ore anziché un’ora e mezza”, scrive su Instagram.

Elisa ha replicato con un post al vetriolo alle critiche sui social.

La risposta della Isoardi

La compagna del Ministro dell’interno Matteo Salvini, Elisa Isoardi ha scritto un post al vetriolo contro Antonella Clerici e le parole negative riservate alla sua Prova del cuoco. Su Instagram in un lungo post corredato dalla foto della Clerici, sbotta:

“Lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto”

Elisa continua poi specificando:

“rimanendo in cucina senza trasformare l’identità di una trasmissione monotematica (lo dice la parola stessa) si è mantenuta la gara dei cuochi, un format dell BBC acquistato da RAI ben 18 anni fa quando Antonellina iniziò il suo brillante percorso”.

Elisa, delusa dalla sua Antonella

Poi ribadisce, Elisa, che i cambiamenti apportati al programma non sono quelli che la sua ex presentatrice ha elencato. Infatti, sottolinea a caratteri cubitali che i cuochi sono sempre gli stessi:

“Abbiamo inoltre chiamato TUTTI i cuochi delle scorse edizioni”

La Isoardi lancia la bordata, evidenziando il fatto che lei non ha mai pensato di cambiare la “squadra vincente”:

“perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma. Detto questo, alcuni cuochi hanno declinato l’invito, altri li vedete già in cucina da noi, altri ancora entreranno nelle prossime settimane”.

Ovviamente Elisa non offende la Clerici perché non è nel suo stile essere aggressiva o perdere il controllo. Del resto, Antonella ha solo espresso la sua opinione e tra l’altro in maniera educata. Infatti, Elisa conclude il suo sfogo con queste parole:

“Farò insegnamento della dichiarazione fatta da Antonella Clerici ALL’AUTOREVOLE rivista televisiva TV Sorrisi e Canzoni (domani in edicola) in quanto consulente con tanto di firma in testa del programma La Prova del Cuoco. Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice. Un abbraccio”.

Parole che quindi non segnano la fine di un’amicizia contrassegnata sempre da una stima reciproca.