Grande Fratello Vip perde la sfida degli ascolti anche con la puntata speciale

Non è bastato l’intervento di Fabrizio Corona per risollevare le sorti della terza edizione del Grande Fratello Vip. I dati di ascolto parlano chiaro.

Grande Fratello Vip, l’intervento di Fabrizio Corona

È ormai su tutti i siti e su tutti i giornali quello che è avvenuto nella puntata speciale del Grande Fratello Vip, andato in onda eccezionalmente di giovedì, in diretta su Canale 5. Il grande evento della puntata, ovvero l’ospitata di Fabrizio Corona per un confronto con la sua ex fidanzata Silvia Provvedi, si è trasformato in un duro scontro con la conduttrice Ilary Blasi.

Quest’ultima ha fatto molte accuse all’ex re dei paparazzi, non ha lasciato replicare ed ha chiuso il collegamento. Ma, quelli che pensavano (compreso lo stesso Fabrizio Corona) che l’accaduto poteva rappresentare un picco di share sono rimasti molto delusi. Il Grande Fratello Vip perde di nuovo la serata.

Grande Fratello Vip, la terza edizione continua a registrare ascolti deludenti

Insomma, la puntata speciale non ha risollevato le sorti della terza edizione del reality. Ha raccolto 3.1 milioni di telespettatori con uno share del 19,1 %. Su Rai 1, invece, la fiction L’Allieva ha raggiunto 5.4 milioni di telespettatori arrivando al 21,39 % di share nel primo episodio, mentre il secondo ha raggiunto 4.7 milioni di telespettatori e uno share del 22,4%.

La presenza di Fabrizio Corona, il ritorno di Lory Del Santo, i drammi amorosi di Jane Alexander indecisa tra il suo compagno ed Elia Fongaro e di Stefano Sala, combattuto tra la sua fidanzata e Benedetta Mazza, non hanno catturato l’attenzione del pubblico che, di nuovo, preferisce altri programmi al Grande Fratello Vip.

Ilary Blasi aveva accennato ad un ritorno delle puntate speciali del giovedì. Il reality sarà costretto a chiudere prima del previsto?