Solo, si farà la terza stagione? Ecco la decisione di Mediaset

Solo 2

Stasera va in onda l’ultimo appuntamento della fiction con Marco Bocci

Questa sera alle 21:15 su Canale 5 andrà in onda la quarta ed ultima puntata di ‘Solo 2’, la serie con Marco Bocci. Una fiction che nonostante l’attesa non ha riscosso un grandissimo successo di pubblico. Nell’appuntamento odierno ci sarà il grande epilogo. Dopo gli ascolti soddisfacenti di due anni fa, la casa di produzione Taodue aveva deciso di realizzare un sequel mettendo in cantiere altri quattro episodi. Accadrà la stessa cosa dopo il finale di stasera?

Solo 2 e gli ascolti deludenti

La seconda stagione di ‘Solo’ con Marco Bocci è andata sotto le aspettative. Nel dettaglio le tre puntate già andate in onda non hanno superato i 2 milioni e mezzo di spettatori e massimo il 12% di share. Numeri troppo bassi per una fiction trasmessa sulla prima rete Mediaset.

Tutti gli appuntamenti sono stati nettamente battuti dal competitor, ovvero da ‘Tale e Quale Show’ di Carlo Conti che addirittura ha raddoppiato i numeri. Inoltre, confrontando la prima e la seconda stagione di ‘Solo’, possiamo notare un netto calo di ascolti. Si è passati dal 16% al 12% di share.

Solo 3: difficilmente verrà realizzato il sequel

A questo punto i fan dello sceneggiato vogliono sapere se verrà realizzata la terza stagione di ‘Solo’. Stando agli ascolti e all’epilogo della storia, difficilmente Mediaset e Taodue metteranno in cantiere un sequel. A quanto pare quest’ultimi hanno intenzione di puntare alla nuova stagione di ‘Ultimo’ con Raoul Bova e anche a ‘Rosy Abate, la serie 2’. Anche se non c’è una conferma ufficiale, i telespettatori probabilmente dovranno accontentarsi di solo due edizioni di ‘Solo’ con Marco Bocci.