Ilary Blasi, arriva la denuncia per la conduttrice: ecco cosa rischia

Blasi
Ilary Blasi la preoccupazione per il figlio

Ilary Blasi è una conduttrice in genere tanto apprezzata, ma dopo l’exploit con Corona in molti hanno reagito prendendo le distanze da lei

Il Grande Fratello Vip, condotta da Ilary Blasi, moglie dell’ex capitano della Roma Francesco Totti, finisce nuovamente nei guai. Il reality show di Canale 5 è stato denunciato sul sito ufficiale del Codacons per pubblicità occulta.

La lite tra Corona e Blasi e le conseguenze

Dopo Il “Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori” o anche chiamato alternativamente Codacons ha dunque denunciato il programma di Mediaset perché ha pubblicizzato il marchio “Adalet” di Fabrizio Corona: marchio lanciato sul mercato dall’ex re dei paparazzi dopo l’uscita dal carcere.

Nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale la Codacons precisa:

“Il Grande Fratello Vip finisce nuovamente nel mirino del Codacons. L’associazione ha deciso infatti di denunciare Mediaset all’Antitrust per la fattispecie di pubblicità occulta, a seguito della puntata trasmessa ieri dove è stato mostrato a più riprese il marchio di abbigliamento creato da Fabrizio Corona”.

Una cosa che hanno notato molti telespettatori.

La denuncia al programma

Inoltre, l’associazione ha poi confermato la denuncia all’Antitrust:

“Tralasciando quanto avvenuto durante la lite in diretta tra Corona e la conduttrice Ilary Blasi, teatrino che si commenta da solo, ciò che è davvero grave, e che potrebbe realizzare un illecito punito dal nostro ordinamento, è che Mediaset abbia permesso ad un soggetto condannato dalla magistratura di sponsorizzare in diretta il proprio marchio di abbigliamento, che appariva in bella vista sulla maglia indossata da Corona ripresa più volte dalle telecamere.

E infine si legge:

Una vera e propria ‘pubblicità occulta’ che potrebbe valere ora una salata sanzione per Mediaset, a seguito dell’esposto che domani la nostra associazione presenterà all’Antitrust”.

Insomma Ilary dopo la lite rischia grosso. Sarebbe meglio correre ai ripari. Ma cosa si può fare in questi casi? In primis delle scuse al pubblico che ha dovuto assistere ad un pareggio dei conti privato in diretta e che con ogni probabilità ha assistito ad una pantomima finalizzata a scopi pubblicitari.