Al Bano Carrisi rompe il silenzio sulla malattia incurabile: ‘Sanguinavo per una…

Al Bano

Non ha mai parlato molto spesso della sua malattia. Il cantante di Cellino San Marco ha voluto però condividere con tutti il suo dramma

Una malattia, quella confessata da Al Bano comune a tantissimi italiani e persone in tutto il mondo. Il cantante ha confessato di avere un disturbo che in genere nasce per via dello stress o in seguiti a forti traumi.

Al Bano, la sua vita sentimentale: il dramma della malattia

Al Bano Carrisi è uno dei cantanti più amati del panorama della musica nazionale ed internazionale. Il Leone di Cellino San Marco è, ultimamente, al centro delle cronache di Gossip per una rivelazione che ha spezzato ogni speranza dei fan di un possibile ritorno di fiamma con la sua ex moglie Romina Power.

In una recente intervista ai microfoni di Monica Setta, giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” quotidiano regionale pugliese, Al Bano Carrisi ha parlato della sua nuova vita sentimentale e si dice ufficialmente single. Il famoso cantante pugliese è stato per anni conteso tra due donne Romina Power e Loredana Lecciso.

Tuttavia, non molti sanno che il cantante pugliese agli inizi degli anni ’90 ha attraversato un momento difficile a causa di una malattia alla pelle. In un’intervista al settimanale Nuovo del 2016, Il cantante pugliese ha infatti dichiarato che dagli anni novanta è costretto a convivere con una malattia.

Al Bano e la psoriasi

Al Bano, ha rivelato che gli anni ’90 sono stati difficili perché ha scoperto di avere una malattia alla pelle scatenata proprio dallo stress che doveva sopportare quotidianamente. Una malattia che gli procurava un forte prurito e spesso, quando si grattava, sanguinava. Ai microfoni del settimanale “Nuovo” ha precisato:

“Mi è successo di tutto. Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo. Si trattava di psoriasi dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente”.

Per combattere questa malattia alla pelle, Al bano ha deciso di sottoporsi ad una terapia sperimentale presso l’ospedale San Raffaele di Milano e ha affermato:

“Non posso dire di aver debellato del tutto questa fastidiosissima malattia, diciamo che mi sento praticamente guarito dalla psoriasi. Tuttavia, sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestare”.

I fan sperano che presto il cantante di Cellino San Marco potrà guarire dalla psoriasi.
Non possiamo fare altro che auguragli buona guarigione!